Disney+: il boss di Netflix si abbonerà al servizio per studiarlo

Netflix si prepara alla sua sfida più grande?

0

Reed Hastings ha trasformato Netflix nella piattaforma che conosciamo. Questa settimana Hastings ha partecipato a una conferenza del New York Times, dove ha detto di non pensare che il successo di una piattaforma di streaming debba essere misurato dagli abbonati; piuttosto il successo dovrebbe essere misurato da quanto tempo le persone trascorrono sulla piattaforma.

“Il tempo sarà la vera competizione”, ha detto Hastings (via CNBC). “Sentirete alcuni numeri di abbonati ma potete semplicemente raggruppare i dati in modo che non siano così rilevanti. Quindi la vera misurazione sarà il tempo: come scelgono i consumatori le loro serate?”

Per coincidenza, i commenti di Hastings arrivano pochi giorni prima che The Walt Disney Company lanci Disney+, probabilmente il più grande concorrente che il colosso dello streaming abbia avuto finora. Se vi state chiedendo cosa pensa Hastings del prossimo lancio di Disney+, ha ammesso che intende diventare un abbonato quando verrà lanciato il 12 novembre. Hastings ha aggiunto: “Disney è quella da cui abbiamo più da imparare in termini di intrattenimento. Hanno grandi spettacoli!”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui