I canali web ufficiali degli anime tratti dai romanzi originali di Kana Akatsuki e Akiko Takase hanno annunciato che Violet Evergarden – The Movie uscirà nei cinema del Giappone il 24 Aprile 2020.
Il film era inizialmente previsto per Gennaio, ma l’uscita è stata posticipata a seguito dell’incendio doloso che ha colpito Kyoto Animation lo scorso Luglio.
Di seguito il video con l’annuncio della nuova data di uscita, in linea con le recenti dichiarazioni del presidente dello studio:
「劇場版 ヴァイオレット・エヴァーガーデン」
2020年4月24日(金)公開決定!
多くのご声援を頂きまして誠にありがとうございます。公開に向けて、引き続きどうぞよろしくお願い致します。https://t.co/YNALDFQsZH#ヴァイオレット・エヴァーガーデン #VioletEvergarden pic.twitter.com/7Eunb2XPxt— 「ヴァイオレット・エヴァーガーデン」公式 (@Violet_Letter) November 9, 2019
Ci sono parole che Violet ha udito sul campo di battaglia e che non riesce a dimenticare. Le sono state date da qualcuno a cui tiene più di qualunque altro. Tuttavia ancora non conosce il loro significato.
Un certo momento, nel continente di Telesis. La grande guerra che ha diviso il continente in Nord e Sud si è conclusa dopo quattro anni e la gente sta dando il benvenuto a una nuova generazione.
Violet Evergarden, una ragazza precedentemente nota come “l’arma”, ha lasciato il campo di battaglia per iniziare una nuova vita presso il Servizio Postale CH. Là è profondamente commossa dal lavoro delle Auto Memories Doll, che trasportano i pensieri delle persone e li trasformano in parole.
Violet inizia il suo viaggio come Auto Memories Doll e si ritrova faccia a faccia con le varie emozioni delle persone e con le differenti forme dell’amore. Tutto mentre cerca il significato di quelle parole.