Superior Spider-Man si conclude con il “ritorno” di un villain

Dopo diversi anni come eroe, la storia di Superior Spider-Man volge al termine.

0

Il Dottor Octopus è uno dei villain più iconici di Spider-Man, ma negli ultimi anni il suo personaggio ha intrapreso una strada differente, intraprendendo dopo una serie di eventi la carriera del Supereroe.

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler da Superior Spider-Man #12!

La rivoluzione per Dock Ock ha avuto inizio con l’era di Dan Slott, scrittore che ha messo in primo piano il villain, sconvolgendo i lettori quando attraverso un piano geniale quanto malvagio, Octavius è riuscito a scambiare la sua mente con quella di Peter Parker, uccidendo il ragazzo nel suo corpo già morente. Ha avuto così inizio l’epoca di Superior Spider-Man, una volta nel corpo dell’eroe, Otto userà i ricordi di Peter per essere uno Spider-Man superiore, con l’utilizzo di metodi poco ortodossi e arrivando persino alla violenza.

Immagine correlata

Dopo gli eventi del Complotto del Clone, Otto ha trasferito la sua coscienza in un nuovo protoclone, acquisendo nuovamente le sue braccia meccaniche in un corpo che possiede poteri di ragno simili a quelli di Peter Parker. Tuttavia, nell’ultimo numero di Superior Spider-Man sembrerebbe essere tornato il vecchio Dock Ock, quello malvagio.

Otto ha avuto l’opportunità di essere un eroe a modo suo, ma adesso è arrivato a prendere una decisione difficile. Scontrandosi con una versione alternativa di Norman Osborn, rivelatosi una versione distorta di Spider-Man, Octavius si è visto costretto a dover fare un patto con Mephisto. Otto perderà il corpo clonato di Peter Parker e ritornerà ad essere lo storico Dottor Octopus.

Risultati immagini per superior spider man comics

Infatti, la persona che era un tempo era l’unica che sarebbe stata in grado di fermare questa nuova versione di Norman. Anche se ricorda alcune cose della sua vecchia vita come Spider-Man, lo sviluppo e la crescita del suo personaggio sono stati persi. Quando Otto attaccherà Norman sarà il villain che sarà un tempo, rinato dopo tantissimi anni.

Uccidendo Osborn, Octavius ha anche dichiarato la morte di un altro personaggio, Elliot Tolliver. Una nuova versione di Octopus, che aveva imparato dai propri errori ad essere una persona migliore. Questa stessa persona si è sacrificata riportando il vecchio Octavius, con l’unico scopo di salvare vite.

Ora risulta chiaro, che Marvel abbia deciso di riportare il Dottor Octopus al suo scopo originale ed anche per questo motivo che la testata Superior Spider-Man non sarà presente con altri numeri nei mesi successivi. La storia di Superior Spider-Man è giunta alla fine, ma non quella del Dottor Octopus.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui