Joker: candidato agli Oscar

Pubblicato il 10 Novembre 2019 alle 19:00

Il controverso film di Todd Phillips è stato un enorme successo al botteghino e, con la stagione degli Oscar sempre più vicina, rimane uno dei favoriti per molti appassionati.

Dopo aver portato a casa il suo primo premio dopo una premiere al Festival di Venezia all’inizio dell’estate scorsa, Joker ha dimostrato che non era solo un altro film basato su un fumetto.

Il film ha vinto il Leone d’Oro del festival italiano, un premio per il miglior film che era già stato assegnato a numerosi altri film di alto profilo destinati alla gloria degli Oscar, come Roma di Alfonso Cuarón e The Shape of Water di Guillermo del Toro.

Mentre la corsa per gli Oscar inizia a scaldarsi, Warner Bros. ha rivelato la campagna “For Your Consideration” di Joker sul suo sito web. Il film è stato inserito in tutte le categorie, compresi il Miglior Film, Regista e Attore.

Questo probabilmente non sorprenderà coloro che hanno seguito Joker da quando ha iniziato a essere proiettato nei cinema, ma l’intero processo è ora ufficiale e il film ora dovrà cercare di conquistarsi i voti dell’Academy.

TAGS

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate, la serie anime che adatta il manga di Tomohito Oda, arriverà su Netflix in 190 paesi fuori dal...

15/09/2021 •

07:37

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47