La Gazzetta della BD – 14 novembre 2019 –

Le novità a tema BD.

0

Papi, barbari, galli e romani sono tra i protagonisti di questa settimana; ma perchè non fare anche un bel viaggio (immaginario) a Lisbona e vivere una storia di spionaggio?

5La storia di un Papa. La storia di una dinastia.

telegram_promo_mangaforever_3

Roma, 26 agosto 1492. Nipote e figlio adottivo di Papa Callisto III, trionfa Rodrigo Borgia nella elezione papale e siede sul trono pontificio! Con corruzione e manovre politiche nella Curia romana, fu in grado di annullare il suo grande rivale, Giuliano della Rovere, futuro Giulio II, per essere eletto 214° vescovo di Roma, papa della Chiesa cattolica e occupare la sede del santissimo Pietro. Mentre assapora il momento, sotto le sue finestre ruggisce una folla…

Tra scandali e manipolazioni, ricatti, non esitando a ricorrere all’assassinio e all’avvelenamento se necessario, Alessandro VI regna senza scrupoli da undici anni, sfruttando il suo potere per favorire la propria famiglia e accumulare una delle maggiori ricchezze del tempo. Padre di sei figli riconosciuti e sicuramente di alcuni altri che avrebbe avuto con tre o quattro diverse amanti, questo Papa dalla reputazione dubbia rivendica quattro passioni: la sua famiglia, le donne, il lusso e il potere!

Un Papa nella storia è una grande collezione di Glénat per riscoprire la storia del mondo occidentale. Dall’antichità ad oggi, attraverso il Medioevo e il periodo moderno, i grandi Papi sono sempre stati, tanto per il loro status religioso quanto per la loro influenza politica, protagonisti della Storia. Vescovi di Roma e leader della Chiesa cattolica erano uomini influenti, diplomatici, negoziatori, signori della guerra, leader spirituali ma anche e semplicemente uomini che affrontano il loro destino.

Il volume costa euro 14,95.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui