Prime tavole di Wonder Woman: Dead Earth #1 di Daniel Warren Johnson

Una Wonder Woman che incontra la fantascienza.

0

DC Comics ha diffuso alcune pagine di Wonder Woman: Dead Earth #1, l’imminente serie DC Black Label di Daniel Warren Johnson; in una intervista con The Hollywood Reporter, Johnson ha spiegato perché voleva fare un fumetto su Wonder Woman:

“La mia relazione con la DC è iniziata quando mi hanno offerto la possibilità di un titolo Black Label, chiedendo in particolare la mia interpretazione di un personaggio DC molto importante. Dopo averci pensato per alcune settimane, sapevo che volevo provare qualcosa di diverso da quello cui ero abituato. All-Star Superman è uno dei miei fumetti preferiti di tutti i tempi, insieme a Il ritorno del cavaliere oscuro, e non mi sembrava di avere nient’altro da aggiungere ai mondi di Batman e Superman – almeno non ancora!

Detto questo, non ho mai avuto alcun interesse a leggere Wonder Woman. Sapevo che mi piaceva ciò che rappresentava e la sua visione unica del mondo, ma la rappresentazione visiva del personaggio non era mai stata realmente connessa con la mia visione. Ma più ci pensavo, e più diventava una sfida divertente. Potrei creare un fumetto di Wonder Woman che sarei disposto a comprare? Poi, quando ho iniziato a fare più ricerche su di lei, ho iniziato a vedere più profondità e conflitti interessanti che credevo di poter esplorare in modo divertente e dinamico, tutto mentre lo facevo nel mio stile di narrazione.

Quello che vedi in Dead Earth è la mia esplorazione di questi concetti facendo del mio meglio per rendere Diana il più accessibile e comprensibile possibile. Questo è il motivo per cui ho scelto di lavorare con lei: ha una grazia in lei che ritengo unica e ha una prospettiva completamente diversa rispetto a quella degli altri eroi DC. È pronta e disposta a essere diversa, e non vedo l’ora di esplorarlo qui”.

Wonder Woman: Dead Earth #1 arriverà nei negozi il 18 dicembre:

“La principessa Diana di Themyscira ha lasciato il paradiso per salvare il mondo dell’uomo da se stesso. Quando Wonder Woman si risveglia da un sonno secolare per scoprire il pianeta ridotto a una terra desolata nucleare, lei sa di aver fallito. Intrappolata da sola in un cupo futuro, Diana deve proteggere l’ultima città umana dai mostri mentre scopre il segreto di questa Terra morta e come può esserne responsabile”.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST