Giappone: arrestato lo scassinatore Ame-zing Spider-Man

Un imitatore poco onesto del vero eroe Marvel...

0

Secondo quanto riferito, la polizia di Tokyo ha arrestato uno scassinatore il cui modus operandi gli è valso il soprannome di “Ame-zing Spider-Man” – in riferimento all’iconico supereroe Marvel.

Secondo FNN.jp, un uomo di nome Hiroki Horiguchi è stato arrestato il 1° novembre con l’accusa di essersi introdotto in un ufficio nel quartiere Shinjuku di Tokyo ad aprile. Il 26enne avrebbe rotto una finestra per entrare nell’edificio, prima di fuggire con 66.000 yen (circa $ 605 USD).

Basandosi sui metodi utilizzati, la polizia di Tokyo crede che Horiguchi sia uno scassinatore seriale, che gli investigatori hanno soprannominato “Ame-zing Spider-Man” – un soprannome che in realtà ha un doppio significato.

Tanto per cominciare, il ladro sembra avere un debole per i piani alti dei grattacieli, da qui il collegamento con Spider-Man. In secondo luogo, la parola giapponese “ame” significa “pioggia”. Il gioco di parole si riferisce al fatto che tutte le rapine hanno avuto luogo nelle notti di temporale o di tifone. “Ame-zing Spider-Man” è sospettato di aver perpetrato una dozzina di furti con scasso.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui