Il sito web specializzato Comic Natalie riporta che Sekaiichi Hatsukoi – Propose-Hen, il nuovo anime basato sul manga boys love Sekaiichi Hatsukoi – La Storia di Ritsu Onodera di Shungiku Nakamura, debutterà a Febbraio 2020 con delle proiezioni evento nei cinema giapponesi.
Il tema canoro dell’anime sarà interpretato da Shuhei Kita, di ritorno dalle precedenti serie animate del 2011; il CD contenente il nuovo brano sarà disponibile dal 19 Febbraio 2020 insieme a un altro album che raccoglierà le canzoni delle produzioni precedenti.
Sekaiichi Hatsukoi – Propose-Hen celebra il quinto anniversario di Emerald, la rivista di Kadokawa che pubblica la serie dal numero inaugurale dell’Agosto 2014; il manga è stato lanciato nel 2006 su The Ruby e, prima di trasferirsi su Emerald, si è spostato nel 2009 su Asuka Ciel.
Al momento il manga originale si compone di 14 volumi; in Italia è in corso per Goen:
Arriva finalmente in Italia questa serie della più famosa mangaka del genere Boys Love, Shungiku Nakamura, autrice anche di Junjo Romantica e Hybrid Child. A causa della gelosia dei suoi colleghi, il protagonista della storia decide di cambiare lavoro e diventa editor di manga shojo per l’editore Marukawa. Qui però troverà l’ostilità del suo capo Masamune Takano, che si rivelerà essere il suo primo grande amore ai tempi della scuola.