Batman: Tom King uccide un celebre villain

Spoiler per Batman #82.

0

Tom King continua l’ultimo arc della sua run di Batman, “City of Bane“, con un capitolo che ha lasciato i fan con un cliffhanger piuttosto scioccante.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER SU BATMAN #82!

Batman #82 continua sul solco del precedente numero, mentre Batman e Bane si smascherano e si liberano di tutti i loro soliti gadget per affrontarsi all’interno di Arkham. Bene, in quella lotta interviene anche qualcuno, con risultati fatali!

Il combattimento tra Batman e Bane è tanto duro quanto ci si può aspettare. Catwoman è l’unica testimone, anche se Bruce Wayne dice a Bane che questa non è “la sua (di lei) città. Non la sua lotta. Nessun aiuto”.

I due iniziano a combattere, ma Batman ha imparato una lezione importante: non deve più fare le cose da solo, e l’assunto dei suoi nemici che non è altro che un arrabbiato solitario è un’idea sbagliata che Batman può sfruttare – e lo fa.

Si scopre che Batman stava mentendo totalmente sull’affrontare Bane da solo: Catwoman è lì per essere la sua compagna di squadra!

Tuttavia, anche con gli sforzi combinati di Batman e Catwoman – per non parlare di alcune sporche tattiche di combattimento – Bane si rivela ancora un formidabile avversario, e Catwoman finisce per ferirsi gravemente quando Bane la sbatte contro un muro.

Bruce si vendica rompendo ripetutamente la faccia di Bane sul pavimento fino a quando il villain non è che un mucchio sanguinolento di carne maciullata – ma Batman non si ferma qui.  Come punizione per il regno di terrore di Bane, Batman decide che è tempo di rompere la schiena di Bane per fermare il cattivo per sempre.

Tuttavia, proprio mentre Bruce solleva Bane in perfetta inversione dell’iconica scena degli anni ’90, Thomas Wayne arriva ad Arkham e spara a Bruce proprio nell’addome. L’anziano Batman non perde tempo e spara anche a Bane in testa, apparentemente uccidendolo.

Quindi Bane è morto? Presto per dirlo…

Batman #82 è ora in vendita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui