Il governo cinese ha fissato nuove regole volte a frenare la dipendenza da videogiochi tra i giovani, un problema che gli alti funzionari ritengono sia la causa di un aumento della miopia e della scarsa prestazione a scuola in un’ampia fascia della società. Il regolamento vieta agli utenti di età inferiore ai 18 anni di giocare tra le 22:00 e le 8 e non sono autorizzati a giocare più di 90 minuti nei giorni feriali e tre ore nei fine settimana e nei giorni festivi.

I limiti sono l’ultimo tentativo del governo di frenare l’industria del gioco online cinese, una delle più grandi del mondo, che genera oltre $ 33 miliardi di entrate annue e attira centinaia di milioni di utenti. Sotto il presidente Xi Jinping, i funzionari in Cina hanno adottato un approccio più energico nel regolare le grandi aziende tecnologiche e nel spingerle ad aiutare a diffondere i valori culturali promossi dal Partito Comunista al potere.

I videogiochi sono diventati un obiettivo popolare. I media statali hanno paragonato alcuni giochi a “avvelenamento” e il governo ha bloccato le vendite di alcuni titoli perché troppo violenti.

La National Press and Publication Administration ha dichiarato che i minori sarebbero tenuti a utilizzare nomi reali e numeri di identificazione quando effettuano l’accesso per giocare. Le regole limitano anche quanto i giovani possono spendere per gli acquisti effettuati tramite app, come armi virtuali, vestiti e animali domestici. Questi acquisti ora sono limitati da $ 28 a $ 57 al mese, a seconda dell’età.

Le regole sono state salutate però scetticamente da alcuni genitori e giocatori.

Yang Bingben, 35 anni, proprietario di una società tecnologica nella Cina orientale, ha affermato di essere preoccupato che molti bambini troveranno ancora dei modi per giocare ai videogiochi. Ad esempio, ha osservato che suo figlio di 7 anni giocava spesso a giochi che non richiedevano una connessione a Internet ed erano difficili da regolare.

“Dobbiamo sviluppare nuove cose per sostituire i giochi”, ha detto. “Le nostre menti dovrebbero concentrarsi sulla costruzione di più stadi, campi da calcio e da basket”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui