X-Men: l’umanità attacca Krakoa per uccidere Xavier

Attenzione spoiler per X-Force #1

0

Il reboot degli X-Men della Marvel, Dawn of X, continua con l’uscita di X-Force #1, il titolo che in qualche modo funge da continuazione più diretta dell’intrigo geopolitico introdotto nella trama di “House of X”.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

In questo primo numero della nuova X-Force vedremo come alcuni degli elementi più oscuri dell’umanità stanno reagendo alla dichiarazione di sovranità mutante di Charles Xavier ed a una nazione mutante come Krakoa. Inutile dire che non sono tutte rose e fiori. In effetti, X-Force #1 termina con Krakoa che viene colpita da un attacco violento che potrebbe aver portato ad una vittima.

La forza d’attacco che attacca Krakoa è il gruppo militare noto come Reaver, che con un aereo di linea commerciale come copertura giungono sull’isola. Nonostante le considerevoli difese di Krakoa, la squadra arriva sull’isola nel mezzo di una grande celebrazione e inizia a massacrare tutti i mutanti. Tuttavia, quella violenza di massa è solo una copertura perchè i Reaver sono lì per un assassinio mirato, quello di Charles Xavier.

Gli altri guardiani e Krakoa intraprendono la difesa dell’isola, con Wolverine e Jean Gray al comando. Tuttavia, Charles Xavier è ancora un altruista e non lascerà che la sua gente soffra quando sa di essere l’obiettivo previsto. Xavier attira i Reaver e, sebbene cerchi di negoziare, alla fine prende un proiettile in testa.

Quindi: il Professor X è davvero morto?

X-Force cerca di farlo passare come un cliffhanger, ma House of X ha già chiarito che non lo è, dato che la società mutante ha un intero processo di risurrezione di mutanti morti – incluso lo stesso Charles Xavier, come notato in Powers of X #5.

Quindi non solo Charles Xavier può probabilmente sostituire in qualche modo la propria mente in un nuovo corpo, ma altri telepati esperti potrebbero probabilmente eseguire la procedura.

La copertina di X-Force #3 qui sopra del resto sembra esplicativa.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui