Il Trono di Spade: in arrivo il nono e ultimo whisky

Gli appassionati potranno completare la collezione.

0

Single malt invecchiato 15 anni è il nono whisky ispirato a Game of Thrones e rende omaggio ai regni dell’acclamata serie. Diageo e HBO annunciano l’ultima bottiglia dell’esclusiva collezione di whisky single malt in edizione limitata dedicati a Game of Thrones: Six Kingdoms – Mortlach 15YO.

La bottiglia è la nona ispirata all’iconica serie di HBO e richiama il finale di Game of Thrones, ambientato nella terra di Westeros dove regna un nuovo Re che fino a quel punto dominava per tradizione su Sette Regni, diventati poi sei (Six Kingdoms) a seguito dell’epica battaglia finale.

Six Kingdoms – Mortlach 15YO è racchiuso in una confezione color oro metallizzato dove è raffigurata una dettagliata incisione del “Corvo con Tre Occhi”, in inglese “Greenseer”. Il Corvo con Tre Occhi è una figura magica che può vedere ovunque e in qualsiasi momento grazie a migliaia di occhi che gettano uno sguardo oltre i limiti del tempo, intervenendo nella storia per dipanare le fitte trame che compongono la vita dei personaggi di Westeros. ll packaging rende omaggio a Bran Stark, ultimo Greenseer con poteri profetici e nuovo Re sul Trono di Spade, che decide di lasciare indipendente il Regno del Nord, suo regno di provenienza ora governato da sua sorella, la Regina del Nord, configurando così quelli che saranno conosciuti come i Sei Regni di Westeros.

Jeff Peters, Vice President, Licensing & Retail di HBO, ha commentato: “Fino ad ora avevamo celebrato l’arrivo dell’ultima stagione di Game of Thrones con 8 fantastici scotch, ora possiamo guardare indietro al finale della serie più acclamata di tutti i tempi brindando con questo nono whisky single malt”.

La rinomata distilleria Mortlach sorge sulle colline di Dufftown. La distilleria è stata costruita sul luogo di un’antica battaglia, ha visto passare tra le sue mura personaggi illustri ed è stata la prima ad avere il permesso per produrre legalmente whisky a Dufftown. Nella seconda metà dell’800 i proprietari, George Cowie prima ed il figlio Alexander poi, furono figure centrali per lo sviluppo della distilleria e dell’intera comunità. George era infatti il Provost di Dufftown (l’equivalente scozzese del nostro sindaco), mentre Alexander ideò il metodo di distillazione che diverrà tipico di Mortlach, ossia la distillazione del liquido 2.81 volte, un processo complesso e unico almeno quanto il personaggio del Corvo con Tre Occhi.

Il Mortlach Single Malt Scotch Whisky 15YO richiama il passato, ma è creato per il futuro. Invecchiato 15 anni, questo scotch è maturato prima in botti che hanno ospitato sherry e poi in botti di quercia americana precedentemente utilizzate per il bourbon. Questo whisky pregiato si presenta al palato con un gusto liscio e audace, note di vaniglia leggermente speziate allietano nel finale anche i palati più nobili.

La risposta del pubblico al lancio della collezione di scotch whisky single malt in edizione limitata dedicata a Game of Thrones è stata estremamente positiva. I fan stanno continuando ad esplorare con entusiasmo sia il mondo di Westeros che quello del whisky, per cui siamo fieri di presentare la nona bottiglia finale. Il Mortlach è uno dei nostri single malt super-premium più ricercati e ci è sembrato perfetto per chiudere la collezione“, ha commentato Kavita Agarwal, Diageo Global Brand Director, Malts.

Il whisky Six Kingdoms – Mortlach Single Malt 15YO sarà disponibile in Italia a partire da dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui