Una storia che potrebbe essere uscita dalle pagine di un manga come Hi Score Girl quella che vede protagonisti Fuudo, pro-gamer top player di Street Fighter classe 1985 che al torneo EVO è di casa, e Yuka Kuramochi, gravure idol e attrice classe 1991 le cui grazie i lettori giapponesi di Berserk hanno potuto ammirare più volte sulle pagine patinate della rivista Young Animal di Hakusensha.
I due hanno da poco annunciato il loro matrimonio, a coronamento di una storia d’amore nata tra i cabinati delle sale giochi.
私事ですが、かねてよりお付き合いさせて頂いていたCygames Beast|Razer所属のプロゲーマー、ふ〜どさんと結婚を致しました。出会いのきっかけは『ストリートファイターⅣ』なので、“カプ婚”です!今後一緒にゲーム関連の活動をしていく機会も増えると思いますので、これからもよろしくお願いします! pic.twitter.com/Wo8ZFi3ZmM
— 倉持由香@ グラドル自画撮り部部長 (@yukakuramoti) November 5, 2019
In un’intervista a Blogos la coppia ha rivelato di essersi conosciuta dieci anni fa: “All’epoca non ero un gamer professionista”, ha dichiarato Fuudo “ma andavo spesso in sala giochi.”
“Il Venerdì era il giorno in cui tutti i veri, grandi giocatori si riunivano in sala giochi”, la Kuramochi ha ricordato. “Anche giocatori che ora sono pro come Daigo Umehara e Tokido venivano. Io guardavo questi grandi giocatori riunirsi e competere, ecco dove siamo diventati amici.”
ちなみに、婚約指輪と結婚指輪は宝石商をされているバーチャ勢のまったりさん @kurimattari にオーダーさせて頂きました☺️✨ありがとうございます!https://t.co/N6NiCC7851
ブライダルネイルはネイリストをされているふ〜どさんのお姉さんにやって頂きました!! pic.twitter.com/D80CkLzcaE
— 倉持由香@ グラドル自画撮り部部長 (@yukakuramoti) November 5, 2019
Via Twitter la modella, che supervisiona un team di giocatrici professioniste chiamato G-Star, ha aggiunto che poiché sono diventati amici attraverso Street Fighter IV, il loro matrimonio è un “Capukon” — gioco di parole tra “Capcom” e “kon” — matrimonio.
La coppia ha parlato di matrimonio per la prima volta circa due anni fa; come marito e moglie continueranno le rispettive carriere.