X-Men: nuovo nome per Apocalisse e bambino in arrivo per due mutanti

SPOILER per Excalibur #1 di Tini Howard, Marcus To ed Erick Arciniega.

0

La serie X-Men ha subito una radicale trasformazione da quando Jonathan Hickman è subentrato come scrittore. I mutanti ora vivono sull’isola di Krakoa, uno stato-nazione indipendente, che ha concesso la grazia a qualsiasi criminale mutante che avrebbe accettato le nuove leggi di Krakoa. Pertanto Apocalisse e molti altri “malvagi mutanti” fanno parte della nuova società. Apocalisse siede persino nel Consiglio di Krakoa, proprio accanto al Professor X e Magneto. Ora, come per indicare questo cambio di vita, Apocalisse ha assunto un nuovo nome.

Una delle capacità di Krakoa è quella di coltivare fiori in grado di creare portali da e verso l’isola. Da quando è arrivato a Krakoa, Apocalisse ha studiato quelle porte, rinunciando al nome “Apocalisse”, ma anche a En Sabah Nur. Come dice a Trinary in Excalibur #1 (già disponibile), preferisce essere chiamato… leggetelo qui sotto:

Il nuovo nome è scritto nella lingua di Krakoa, quindi è impossibile per gli umani leggerlo o pronunciarlo. La reazione di Trinary comunque suggerisce che anche i mutanti non hanno ancora padroneggiato questa nuova lingua.

Nonostante Apocalisse stia vivendo a Krakoa, alcuni sospettano che potrebbe ancora non essere del tutto buono e che voglia sfruttare la situazione per cercare i quattro Cavalieri originali. Probabilmente non è una buona notizia per chiunque a Krakoa o sulla Terra…

Ma ci sono anche buone nuove: il Quiet Council di Krakoa ha istituito le prime tre leggi mutanti, di cui la terza recita: “fare più mutanti”. Nelle pagine di Excalibur #1, una mutante di una coppia celebre si chiede a voce alta che si debba pensare della terza legge. Ciò potrebbe significare che un nuovo bambino mutante è in arrivo?

Gambit e Rogue non sono X-Men con forti connessioni con gli elementi mistici dell’Universo Marvel. Tuttavia, si ritrovano in Excalibur poichè Apocalisse ha bisogno dei poteri di Rogue. Ma prima di ciò Rogue e Gambit si stanno godendo le ferie quando Rogue chiede a Gambit della terza legge.

Rogue e Gambit sono ora sposati. Sembra che Rogue stia considerando di trasformare la propria vita domestica, anche se non riusciamo a sentire la risposta di Gambit a causa dell’interruzione di Trinary. Alla fine del numero, poi, Rogue non è in grado di riprendere la conversazione.

Durante la loro luna di miele, Rogue ha fatto uso di un assorbitore di potenza sviluppato da Bestia in modo che lei e Gambit potessero godere dell’intimità fisica. Ma Rogue ha detto in precedenza in questo numero che non indosserà quell’ammortizzatore di potenza su Krakoa e non è chiaro come pianifichi allora di concepire il bambino, che si tratti di scienza umana o mutante.

C’è anche la questione di come i poteri di Rogue possano influenzare la gravidanza e il parto. Ma ancora una volta potrebbero esserci modi scientifici per affrontare qualsiasi situazione che possa sorgere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui