Oggi segna la fine di un’era importante per i fan di Pokémon, dato che Pokémon Sole e Luna è giunta al termine. La serie ha visto trasmesso il suo ultimo episodio dopo anni di trasmissione, e i fan sono rimasti entusiasti per quello che definiscono il miglior anime di Pokémon.
LOOK HOW THEY SENT HIM OFF HE REALLY HAS THE BESTEST FRIENDS THIS ENDING IS PERFECT IN EVERY WAY#ANIPOKE #ThankYouSunAndMoon pic.twitter.com/OgP0mwt0R5
— ness 🐳 #ThankYouSunandMoon (@knjusagi) November 3, 2019
Per chi non lo sapesse, il franchise di Pokemon ha conosciuto Pokemon: Sole e Luna diversi anni fa, con il videogioco che è stato un successo tra i fan grazie alla sua ambientazione ispirata dalle Hawaii. Ash aveva raggiunto l’area per continuare la sua ricerca per diventare un Pokémon Master.
#ThankYouSunAndMoon For the families, where a family is not necessarily the one that gives you life, but also the one that raises you, the one who loves you and watches over you pic.twitter.com/WVFUB0LauE
— Pkm_MaBeta⚔️🛡️Thanks SM❤, NO SwSh Spoilers PLZ!!! (@iRiBiL_9) November 3, 2019
Anche la serie TV è stata, come detto, molto amata: del resto i fan stanno lodando lo spettacolo per la sua attenzione verso molti personaggi diversi. Le serie precedenti seguivano Ash e i suoi compagni mentre affrontavano battaglie episodiche, ma questa serie è molto diversa, avendo dato ai compagni ed agli amici di Ash il tempo di avere il loro spazio. Molti dei loro retroscena sono stati infine esplorati e anche Ash ha mostrato la sua crescita nella relazione padre-figlio che ha con il Professor Kukui; e l’aggiunta di Burnet ha solo reso la serie più vera.
I don’t think I’ve ever loved a series, a story, as much as I have this one. #ThankYouSunAndMoon
Just…thank you. pic.twitter.com/ghLgjOWXsJ
— Kaito (#Sunandmoonnation) (@KizzityKaito) November 3, 2019
Ora, il finale vede Ash lasciarsi tutto alle spalle per tornare a casa a Kanto. L’addio è stato emozionante come i fan si aspettavano, ma sanno che le avventure di Ash continueranno presto…