Zagor: tutti gli annunci dal Lucca Comics & Games 2019

Il curatore di Zagor, Moreno Burattini, ha illustrato tutte le novità sulla serie dedicate al personaggio.

0

Il Lucca Comics & Games 2019 è stato anche un’occasione per gli appassionati zagoriani per conoscere le novità del personaggio della Sergio Bonelli Editore. A raccontare nel dettaglio tutte le news sullo Spirito con la Scure è stato il curatore e sceneggiatore della serie Moreno Burattini.

Ecco tutti gli annunci:

  • A dicembre arriverà io Sono Cico: un volume che raccoglierà i primi dieci anni di gag di Cico realizzate da Guido Nolitta e Gallieno Ferri.
  • A dicembre partirà anche una collana di volumi con le storie classiche  di Zagor in versione cartonata a colori, che verranno distribuite dalla Gazzetta dello Sport.
  • Si è appena conclusa la miniserie dedicata a Zagor le origini,  le cui storie saranno riproposte tutte in versione cartonata.
  • Arriverà anche la seconda serie a strisce di Zagor: “La prima serie ha avuto un successo clamoroso- ha dichiarato Burattini- Per la seconda ci saranno Raffaele Della Monica e Stefano Di Vitto ai disegni (inchiostro e matita). In questa seconda serie ci sarà in appendice un racconto in prosa di  Zagor, scritto da me, e intitolato Disgelo”.
  • Maxi Zagor: I racconti di Darkwood avranno un terzo volume dedicato, nel quale Zagor incontrerà James Fenimore Cooper, lo scrittore dell’Ultimo dei Mohicani. Al centro ci saranno una serie di storie brevi, con a cornice una storia misteriosa. Tra i disegnatori ci sarà Sal Velluto, fumettista che ha lavorato sia per Marvel che per DC Comics su personaggi come Flash, Black Panther, e Moon Knight.
  • Tra i nuovi disegnatori che si occuperanno di Zagor ci saranno: Luigi Coppola (Martin Mystere), Anna Lazzarini (Nathan Never) che sarà la terza donna disegnatrice di Zagor, Giuliano Piccininno (Alan Ford).
  • Color Zagor: Il messaggio cifrato sarà il prossimo color estivo, nel quale il protagonista sarà Drunky Duck, personaggio che verrà coinvolto in una storia drammatica dal finale sorprendente.
  • Ma il grande annuncio di questo Lucca Comics è l’esordio di Claudio Chiaverotti su Zagor, il quale realizzerà una storia dedicata a Kandrax il mago. Ai disegni ci sarà Marco Torricelli. L’albo uscirà nel 2020, e sarà una storia in pieno stile Chiaverotti.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui