Tex: tutti gli annunci al Lucca Comics & Games 2019

Aquila della Notte sarà al centro di nuove ed entusiasmanti avventure. Ecco tutte le news sul personaggio, elencate dal curatore Mauro Boselli.

0

L’appuntamento italiano per eccellenza dedicato alla cultura nerd, ovvero il Lucca Comics & Games 2019, è stato, come da tradizione, l’occasione per fare un recap di ciò che sta accadendo nell’universo texiano, e per presentare ciò che accadrà nel futuro delle storie dedicate ad Aquila della Notte. A presentare l’evento c’erano Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi.

Ecco tutti gli annunci.

  • Il Texone di Claudio Villa uscirà a febbraio, mentre quello di Massimo Carnevale arriverà in edicola a giugno. Quest’ultimo è stato descritto come una storia noir, con al centro un indian carnival. Villa, invece, ha dichiarato sul suo Texone: “Si tratta di una storia che ho iniziato nel 2002, e che nessuno ormai credeva che potesse essere terminata”.
  • Claudio Villa ha anche iniziato a disegnare una nuova storia scritta da Mauro Boselli, che “avrà a che fare con un momento importante del passato di Tex. Appena Boselli me l’ha raccontata- ha dichiarato lo stesso Villa- mi sono commosso”.
  • Laura Zuccheri sta lavorando ad una storia della serie regolare scritta da Pasquale Ruju, e ad un cartonato. “Quella del cartonato è una storia ambientata a New Orleans- ha dichiarato la Zuccheri- ed avrà come protagonista una giovane fuorilegge che si chiama Pear Hart. Ho una passione per le donne del West. Siamo a metà del cartonato”.
  • La saga di Mefisto: il fumettista Fabio Civitelli ha dichiarato:”Sto lavorando ad una particolare storia horror, nella quale Mefisto tornerà assieme a Yama. Si tratta di una lunga saga, di cui la prima parte verrà realizzata dai fratelli Cestaro. La loro storia si svolgerà in un manicomio, mentre la mia ha una piena ambientazione western. Tex farà un lungo inseguimento nella Sierra Nevada per prendere Mefisto, ma la storia inizierà in Tibet, ed avrà al centro un flashback, nel quale il protagonista sarà il maestro tibetano di Mefisto. Tornerà anche Lily Dickart”.
  • Il ritorno della Tigre Nera. Andrea Venturi ha dichiarato: “Siamo sulle tracce della tigre nera, che quindi non è morta. Il personaggio si può descrivere come una sorta di Sandokan cattivo. Questa storia proseguirà lontano dal West, e vedrà quindi Tex in trasferta, al di fuori dagli Stati Uniti”.
  • I tre fratelli Bill, personaggi inventati da Gianluigi Bonelli, incontreranno Tex nel prossimo maxi autunnale.
  • Color Tex: Patrizia Mandanici, altra autrice femminile che viene da Nathan Never, ha realizzato una storia muta ideata da Antonio Serra. Ci saranno anche una storia scritta da Moreno Burattini, ed una scritta e disegnata da Majo.
  • Tex Willer: la giovane detective Kate Warne aiuterà Lincoln a salvarsi nel prossimo albo. Si tratta di un episodio storico veramente accaduto. L’albo successivo sarà una storia di Mormoni intitolata Paradise Valley con disegni di Michele Rubini. La seconda raccolta di Tex Willer avrà la copertina inedita realizzata da Massimo Carnevale. Mentre nello Speciale natalizio, il giovane Tex si rifugerà nelle montagne dello Utah, trovandosi di fronte a dei fantasmi.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui