Hideo Kojima vuole fare un film e un gioco horror

Il visionario artista ha molti porgetti in mente.

0

Death Stranding non è ancora uscito, ma ciò non impedisce a Kojima di pensare al futuro, e sembra che stia già lavorando al suo prossimo gioco. Secondo il creatore di Metal Gear e Death Stranding, ha molte idee in mente, tra cui un gioco horror. Parlando con Rocket Beans Gaming, Kojima ha rivelato che non vuole mai smettere di fare giochi, ma ha anche interesse a creare film, un progetto che potrebbe occupare il suo futuro.

“Non voglio smettere di fare giochi”, ha detto Kojima quando gli è stato chiesto se voleva fare qualcosa di diverso dai giochi. “Ma voglio creare qualcosa come un cortometraggio o un film nel mezzo. Ma sto lavorando al prossimo progetto, quindi è davvero difficile concentrarmi su altri media, ma ovviamente sono davvero interessato”.

Poco dopo nell’intervista è stato sollevato il tema dei giochi horror. Secondo Kojima, vuole fare un gioco horror e ha anche alcune idee, ma non sa quando realizzerà davvero qualcuna di queste idee.

“Voglio fare un gioco horror un giorno, sì, certo. Ho alcune nuove idee che penso possano funzionare. Ma non so quando. Dovrò pensarci quando lo tirerò fuori”.

Kojima ha continuato, parlando del genere horror:

“Horror, quando si tratta di film… Puoi in qualche modo chiudere gli occhi quando guardi una cosa davvero spaventosa. I giochi sono diversi dai film. Se chiudi gli occhi in un film puoi farlo sparire e il film continua, ma, nei giochi, il tutto è interattivo. Devi andare avanti”.

Kojima stava lavorando a Silent Hills per Konami con Guillermo Del Toro e Norman Reedus. Una demo per il titolo era stata anche mostrata, ed è diventata virale, con molti che la rivendicano come una delle migliori esperienze di gioco horror fino ad oggi. Detto questo, Kojima non lavora più con Konami. Nonostante ciò, ci sono molti fan di Kojima che sperano che il visionario ritorni al genere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui