Modarata da Marco M. Lupoi e Francesca Guarracino, si è tenuta all’interno dell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca la conferenza di presentazione dei nuovi titoli editi da Planet Manga per il prossimo anno.
Ecco le novità del 2020:
- Inio Asano Short Stories: volume unico che raccoglie svariate storie brevi del sensei Asano.
- Yuusha-Tachi: volume unico di Inio Asano
- Sweet Poolside: di Shuzo Oshimi, volume unico. Storia di una ragazza affetta da irsutismo e di un adolescente ancora senza peli. L’incontro tra due mondi all’esatto opposto.
- Avant-Garde Yumeko: di Shuzo Oshimi, volume unico. Il racconto di una ragazza che vuole sapere com’è fatto un uomo nudo e si scrive all’accademia artistica per scoprirlo.
- Devil ecstasy, di Shuzo Oshimi: quattro volumi, conclusa. Storia di un ragazzo che ha subito da piccolo violenza da una donna dal seno grosso e da lì ha iniziato ad avere paura di tutte le donnr pettorute.
- Yutai Nova, di Shuzo Oshimi: 2 volumi, conclusa. Due ragazzi con il potere di uscire fuori dal proprio corpo in contrasto tra loro.
- Asadora!, di Naoki Urasawa: 2 volumi, in corso. Storia di una bambina, ultima di 12 fratelli, dal nome banale (Asa= mattina).
- Kushami, di Naoki Urasawa: volume unico. Otto racconti d’autore brevi.
- Dakaretai Otoko Ichii ni Odosarete Imasu: sei volumi, in corso. Debutto della linea Boys Love di Planet Manga, narra di un attore bellissimo che si vede spodestato da un Novellino, altrettanto bellissimo.
- Enidewi – Eniale & Dewiela, di Kamome Shirahama: tre volumi, conclusa. Un anhelo e un diavolo che, invece di combattere tra loro per le anime degli uomini, lottano per la trousse del trucco! Un’unione tra mondo del fashion e mondo mitologico.
- Dororo to Hyakkimaru-den, di Osamu Tezuka e Satoshi Shiki: due volumi, in corso: una saga soprannaturale, alla caccia dei demoni che possiedono i 48 pezzi del corpo di Hyakkimaru.
GIÀ ANNUNCIATI:
- All you need is kill, di Takeshi Obata: riedizione.
- Banana Fish di Akimi Yoshida: riedizione.
- City Hunter Rebirth, di Yotsuka
- Sopravvissuti- le cose che le ho detto all’ospedale in riva al mare.
- Wotakoi – love is hard for otaku.
ANNUNCIO FINALE:
- Chainsaw Man: di Tatsuki Fujimoto, quattro volumi, in corso. Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un successo di vendite in Giappone paragonato a One Punch Man. Un ragazzo spiantato salva dalla morte un cane-motosega. Uscita probabile tra circa un anno.