Le Bizzarre Avventure di JoJo: Araki spiega come crea gli abiti

Pubblicato il 1 Novembre 2019 alle 13:00

Oltre agli stand e ai personaggi fuori dall’ordinario, una delle caratteristiche che hanno reso celebre il manga di Araki è il design dei costumi che permea tutta l’opera.

Il sensei Hirohiko Araki ha avuto un incontro con i fan al Lucca Comics And Games 2019 e ha risposto alle domande sulla sua serie edita da Edizioni Star Comics nel nostro Paese. Quando è stata posta la domanda sulla moda e sulla scelta degli abiti, Araki è stato felice di rispondere a quale sia stata la parte più importante del design di alcuni capi.

L’utente di Twitter Omitaichi ha condiviso la risposta di Araki alla convention sui fumetti, in cui Hirohiko spiega che una delle parti più importanti della creazione di un outfit per i suoi personaggi sta nel fatto che sia confortevole, anche se nella pratica può sembrare completamente “bizzarro”:

Quasi certamente gli outfit della serie JoJo sono un unicum nel mondo del manga, per la loro stravaganza, ma anche per la loro ricercatezza: basti pensare all’abito di Giorno Giovanna, un abito rosa con un gigantesco foro a forma di cuore sul petto… per non parlare delle loro acconciature!

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00