Mercy di Mirka Andolfo in anteprima a Lucca Comics & Games 2019

Presentato il primo volume della nuova serie di Mirka Andolfo.

0

In attesa dell’uscita il 7 novembre, Panini Comics presenta a Lucca Comics & Games 2019 Mercy, la nuova attesa serie della fumettista napoletana Mirka Andolfo, per la quale sia Éditions Glénat e  Image Comics hanno già acquistato i diritti per una pubblicazione rispettivamente in Francia e negli Stati Uniti.

Di seguito, la videointervista dell’autrice:

Lady Nolween Hellaine è la protagonista assoluta del fumetto, ambientato negli Stati Uniti, precisamente nello stato di Washington, alla fine dell’Ottocento. Una donna tanto bella e facoltosa quanto misteriosa che, trasferendosi nella piccola cittadina di Woodsburgh, creerà scompiglio tra i suoi abitanti. Nessuno conosce i motivi che hanno spinto la dama a trasferirsi, ma il suo arrivo non è di certo passato inosservato, soprattutto agli occhi di Lady Swanson, vedova del proprietario della miniera della città ed ex figura di spicco della borghesia locale, che diffida della straniera. Intanto, le strade e i dintorni di Woodsburgh si tingono di rosso: una misteriosa creatura massacra incauti cittadini facendo scempio dei loro corpi, tanto da indurre le autorità locali a imporre il coprifuoco dopo il tramonto. Che ci sia un legame tra il Diavolo di Woodsburgh e la bella dama dalla pelle d’avorio?

Dopo l’intensa storia di integrazione e scoperta di sé narrata in ControNatura, Mirka Andolfo ha realizzato un racconto più dark, che non perde tuttavia l’opportunità di toccare argomenti che travalicano le specificità di genere, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini.  Mercy è un moderno horror-western, dove la protagonista è ancora una volta una figura femminile forte e indimenticabile, che terrà i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST