Samurai 8 di Masashi Kishimoto in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2019

Il primo volume della nuova opera del creatore di Naruto in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2019.

0

Planet Manga presenta in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2019, in contemporanea col Giappone, il primo volume di Samurai 8, nuova opera del creatore di Naruto Masashi Kishimoto, con disegni di Akira Okubo.

Il protagonista è Hachimaru, un ragazzo dalla salute fragilissima e costretto per questo a vivere in casa. Sogna di uscire, volare, viaggiare nello spazio come i suoi eroi, i prodigiosi cyber-guerrieri samurai del dio Acala. Ancora non sa di essere una delle “chiavi” che salveranno la galassia e che, dopo l’incontro con un bizzarro gatto androide, la sua vita sarà completamente sconvolta. Mitologia e leggende giapponesi si armonizzano con la fantascienza e i videogiochi in un potente immaginario dove i samurai immortali sono molto più che semplici guerrieri.

 

 

Hachimaru è un ragazzo di debolissima costituzione fisica, costretto a vivere collegato a un’apparecchiatura robotica costruita dal padre per tenerlo in vita. Obbligato a restare in casa, diventa un esperto di videogiochi da combattimento i cui protagonisti sono guerrieri samurai. Il suo mentore sarà Daruma, un samurai cieco intrappolato nel corpo di un gatto robotico. Vaga alla ricerca delle sette chiavi necessarie ad aprire la scatola di Pandora, sigillata da Acala e contenente il metodo per salvare la galassia. I Samurai sono invece guerrieri che, grazie alla compatibilità con speciali sfere create dal dio Acala (le locker ball), entrano a far parte della categoria dei samurai. Il loro corpo acquista connotazioni cyborg e si fonde con le “chiavi”, organi meccanici simili alla colonna vertebrale con la funzione di memory card, necessarie anche a sfoderare e riporre la spada.

Il primo volume La leggenda di Hachimaru sarà inoltre disponibile in fiera con una speciale cover variant e arriverà in edicola, fumetteria e online a partire dal 31 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui