La trilogia di Star Wars ora cancellata dei creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss avrebbe esplorato l’origine dei celebri Jedi. Annunciata all’inizio del 2018, Lucasfilm aveva riscosso molto clamore per questo ingaggio, che sembrava poter dare una svolta alla saga. Tuttavia, in seguito ai giudizi sull’ultima stagione della serie HBO, molti si sono chiesti se il loro Star Wars sarebbe davvero stato realizzato; cosa che infatti non accadrà, dato che il duo  avrebbe deciso di concentrarsi sulla creazione di contenuti per Netflix. Le reazioni alla cancellazione sono state diverse anche perchè non esistevano dettagli su cosa stessero pianificando esattamente Benioff e Weiss… ma ora è stato rivelato.

Secondo Variety, la trilogia di film di Star Wars di Benioff e Weiss avrebbe esplorato “come sono nati gli Jedi”. Molti pensavano che questo nuovo franchise potesse essere vagamente basato sui popolari giochi di Star Wars: The Old Republic, mostrando al pubblico quando gli Jedi erano al culmine dei loro poteri, ma sembra che in realtà la trilogia avrebbe esplorato un tempo ancora più remoto del canone.

La serie avrebbe potuto anche essere collegata alla recente trilogia, poiché Ahch-To è la casa del primissimo tempio Jedi. Al di là di questi dettagli, l’origine degli Jedi sarebbe stata una tela quasi vuota da esplorare per Benioff e Weiss.

A questo punto è interessante chiedersi cosa riserva il futuro del franchise. L’origine degli Jedi sarebbe perfetta per un nuovo corso di storie nell’universo di Star Wars. Sarebbe probabilmente ambientato migliaia di anni prima degli eventi della Skywalker Saga, il che significa che non ci sarebbe motivo per includere personaggi noti. Ora che Benioff e Weiss sono fuori, molti spereranno che un altro regista possa portare questa storia sul grande schermo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui