Star Wars: Lucasfilm vuole avere un controllo assoluto sulle storie

Variety riferisce di una volontà di controllo totale.

0

Dopo che gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno lasciato la loro trilogia, sono sorte voci per cui Lucasfilm stia limitando il controllo creativo sui film di Star Wars. Se tra le cause dell’addio si erano indicati gli impegni con Netflix o i giudizi sulla fine di Game of Thrones, in realtà Variety riferisce che “quando Kennedy e il suo team hanno chiamato questi registi per far parte della famiglia di “Star Wars”, era stato promesso loro un certo controllo creativo. Tuttavia, numerosi addetti ai lavori hanno affermato che le loro idee venivano respinte poiché Kennedy e il suo team stavano solo cercando persone “che si attenessero alla linea aziendale”.

“Se i disaccordi sulla direzione del film diventavano troppo forti, di solito questo portava la persona coinvolta a lasciare il progetto piuttosto che a trovare un terreno comune”, continua Variety. Se Lucasfilm all’inizio sembrava puntare su nuovi autori, successivamente si rivolgeva sempre agli stessi, come Lawrence Kasdan, lo scrittore de L’Impero colpisce ancora. Anche se la non volontà di rischiare non è da biasimare, ci sono dubbi sul fatto che questi abbandoni non riflettano il problema di come registi e scrittori vengono controllati e assunti.

Altre notizie indicano l’incertezza sul franchise dopo Star Wars: The Rise of Skywalker di questo inverno. Gli showrunner de Il Trono di Spade avrebbero dovuto creare una trilogia incentrata sugli inizi degli Jedi, ma ora è stata abbandonata. Secondo il rapporto di The Hollywood Reporter, Kennedy del resto era scettica sulla capacità della coppia di destreggiarsi tra più progetti. Dichiarazioni precedenti dei due su come preferiscano concentrarsi su una produzione alla volta hanno probabilmente ispirato alcune preoccupazioni, che hanno condotto all’addio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui