Il celebre produttore televisivo Greg Berlanti svilupperà due nuove serie per la piattaforma di streaming HBO Max: Strange Adventures e uno show ispirato a Lanterna Verde.

“Entrambe queste proprietà DC originali che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi altra cosa vista in televisione”, ha detto Berlanti, che ha annunciato entrambi i progetti martedì alla presentazione di HBO Max, “Una serie antologica ambientata in un mondo in cui esistono superpoteri e, in quello che promette di essere il nostro più grande spettacolo DC mai realizzato, andremo nello spazio con una serie televisiva di Lanterna Verde, ma non posso dire di più”.

I riferimenti criptici susciteranno molte speculazioni tra i fan DC, soprattutto per quanto riguarda Lanterna Verde, i cui fan ancora ricordano il film del 2011 interpretato da Ryan Reynolds che è stato co-scritto e co-prodotto da Berlanti.

Strange Adventures condivide il nome con una serie classica di DC Comics che è stata presentata per la prima volta nel 1950 ed è stata il primo titolo antologico di fantascienza della DC, che dopo 200 numeri ha saputo virare sul mistery, regalandoci il personaggio di Deadman, l’eroe spettrale creato da Neal Adams.

La serie HBO Max sembra avrà un approccio narrativo tipo Twilight Zone, ma riferita all’universo DC, presentando “personaggi provenienti da tutto il canone DC”. Berlanti, Sarah Schechter (Arrow, The Flash, Supergirl, Titans, Doom Patrol), e lo sceneggiatore John Stephens (Gotham, Gossip Girl) saranno i produttori esecutivi.

La serie ispirata a Lanterna Verde arriverà dalla Berlanti Productions in associazione con Warner Bros Television.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui