Il 20 Dicembre prossimo Square Enix pubblicherà Dragon Quest Yusha Drill: Shogakko Teigakunen Muke Sansu Hen, un volume per insegnare la matematica ai bambini delle elementari.

Il volume utilizza il mondo della celeberrima serie di giochi di ruolo così che i piccoli studenti provino interesse verso l’aritmetica: nei panni dell’eroe della leggenda utilizzeranno la potenza dell’aritmetica per sconfiggere il signore dei demoni.

Tra i quesiti presenti abbiamo:

  • Hai 120 pezzi d’oro da usare lungo il tuo viaggio. Se ne spendi 80 per una spada di rame e 30 per uno scudo di pelle, quanto oro ti resta?
  • Occorrono 8 Slime per fare un Re Slime. Se hai 24 Slime, quanti Re Slime puoi fare?

Ricordiamo che in Italia Edizioni Star Comics sta pubblicando la serie Draqon Quest Saga – L’Emblema di Roto II Gli Eredi dell’Emblema di Kamui Fujiwara, Takashi Umemura e Yuji Horii:

Tornano le epiche atmosfere dell’universo di Dragon Quest, in questo fantastico sequel dell’avvincente saga de L’emblema di Roto! Il viaggio di Aros, un giovane che insieme alla propria memoria ha perduto ogni cosa, prende il via vent’anni dopo la conclusione delle avventure di Arus e compagni, in un mondo in cui tutta la magia è scomparsa. Riuscirà a svelare il mistero di quei cambiamenti che si sono verificati in tutto il mondo…?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui