Adult Swim, blocco di programmazione notturna di Cartoon Network, ha pubblicato un video con le interviste allo staff che sta lavorando alla miniserie animata ispirata al manga originale Uzumaki – Spirale di Junji Ito.

Intervistati nel video sono il maestro Ito, il regista Hiroshi Nagahama, la redattrice di Shogakukan Sayuri Kinjo e la sceneggiatrice Aki Itami:

La trasposizione animata di Uzumaki si comporrà di quattro episodi realizzati da Production I.G (Ghost in the Shell), che verranno trasmessi nel 2020 prima all’interno del contenitore statunitense Toonami e poi in Giappone.

In Italia il manga originale è stato pubblicato da Edizioni Star Comics in due volumi nella collana Umami:

Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica…

Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese… Ma ci riuscirà?

Il manga ha già dato origine a un film live action nel 2000.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui