Saliamo degli scalini, accanto a noi l’insegna “King’ Cross”, davanti a noi un carrello dorato con una valigia e una gabbia per uccelli, o per civette, che si staglia nel muro in pietra… come il magico binario 9 e ¾.

Inizia la magia.

Apriamo la porta in legno borchiata di Platform 20/19. Non siamo ad Hogwarts, come potrebbe sembrare, ma a Matera, perla della lucania e Capitale Europea della Cultura 2019, una città che richiama migliaia di turisti da tutto il mondo per le sue bellezze storiche, per i suoi famosi Sassi e per le sue nascoste curiosità.

Ed è proprio a ridosso del pieno centro, in via Ascanio Persio 38, che troviamo questa chicca: “Platform20/19” una casa vacanze in un bellissimo palazzotto antico completamente arredata nello stile della celebre saga di Harry Potter. Un posto unico e incredibile, mobili di pregio e ricercati si mescolano a novità tecnologiche per offrire al visitatore un’esperienza esclusiva e indimenticabile. Dalla TV a schermo piatto con tutti i film della saga fantasy che possono anche essere proiettati sul soffitto stellato – come quello della Sala Grande di Hogwarts – alle scope di saggina decorate con attenzione e perfino le “divise” da maghetto e ai giochi da tavolo per poter vivere in prima persona l’esperienza magica nata dalla penna della scrittrice Johan K. Rowling.

L’ampio salone offre una bellissima cucina antica con una nuova piastra a induzione, macchina del caffè, frigo, dispensa rifornita, aria condizionata e tutti i confort di un comodo appartamento. La casa dispone di due bagni curati nei mini dettagli con doccia e lavatrice.

Un piccolo corridoio ci porta alla zona notte: 3 comode stanze per un totale di 5 posti letto, una delle camere richiama il piccolo sottoscala della casa degli zii di Harry, anche qui troviamo quadri, libri e anche una playstation con a disposizione tutti i videogiochi della saga. Di proprietà dell’appartamento anche un comodo terrazzino con vista sulla città dove poter gustare la colazione in assoluto relax.

A Platform20/19 sembra davvero di aver abbandonato il mondo reale e di trovarsi in un mondo magico e incantato, una magia che continua esplorando Matera sui solchi delle misteriose leggende locali, suggestioni di tesori, echi e simboli di una storia millenaria. Un’idea innovativa di soggiorno per famiglie e appassionati, ma anche per chi si vuole concedere qualche giorno di relax a due passi dal centro di Matera in un raffinato appartamento completamente autonomo.

Platform20/19 è vicino alle principali attrazioni della città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e ha a disposizione in una struttura poco distante di un comodo parcheggio gratuito per gli ospiti.

Trovate maggiori informazioni su Platform20/19 – Info: tel. +39 377.3794698 mail: platform2019matera@gmail.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui