Uscite Bonelli della settimana

Pubblicato il 16 Giugno 2010 alle 09:02

Brendon n. 73,  bimestrale
La scelta di Morrigan
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Gianluca Acciarino
Copertina: Massimo Rotundo

Lo stregone Zeder, un tempo amico di Brendon, è ora divenuto l’incarnazione stessa del potere della Luna Nera. Ma per scatenare tutta la sua forza e per estendere il dominio della setta sull’intera Nuova Inghilterra ha bisogno di chiamare a raccolta tutti i sacerdoti e riunire intorno a sé un imponente e sanguinario esercito. Il suo messaggero è Ysp e, forse, proprio cercando negli oscuri corridoi della mente dell’araldo di Zeder, la strega della Luna Morrigan potrebbe aiutare Brendon a fermare l’avvento di una nuova apocalisse…

Nathan Never n. 229, mensile
La collana di giada
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Max Bertolini
Copertina: Roberto De Angelis

Durante una normale indagine di routine, Nathan Never cade vittima del fascino di una donna misteriosa. I sentimenti che proverà lo porteranno a rimettere in discussione il suo rapporto con Sara Mc Bain e a rendersi conto che, forse, le cose non sono come sembrano…

Speciale Tex n. 24,  annuale
I ribelli di Cuba
Soggetto: Guido Nolitta
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni e copertina: Orestes Suarez

Il giovane Matt Picard, figlio di un amico di Montales che lavora al Ministero della Guerra degli Stati Uniti, è stato rapito dai seguaci di una misteriosa setta che pratica il culto della santerìa. Montales chiede a Tex di seguirlo a Cuba in una delicata e difficile missione, ufficialmente non autorizzata: dovranno chiedere aiuto alla resistenza cubana, che combatte una guerra disperata contro lo spietato esercito spagnolo, per raggiungere la regione selvaggia dove l’ambizioso e folle Rayado, che crede di essere l’incarnazione del dio Shangò, tiene prigioniero il ragazzo. Ma Tex e Montales, scambiati per spie, saranno giocoforza coinvolti nella guerra di liberazione…

RISTAMPE
Tex n. 258 , mensile
Salto nel vuoto
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Erio Nicolò
Copertina: Aurelio Galleppini

Scoperto che il carro postale carico di dollari è soltanto un tranello dei rangers per mettere il laccio alla sua banda, Rocky Durbin corre ad avvertire i suoi compari, ma arriva troppo tardi… gli altri hanno deciso di fare tutto da soli, ricevendo piombo a volontà! Rocky, nel tentativo di mettersi in salvo dopo la morte del fratello, precipita in un canyon e viene ripescato moribondo da alcuni pescatori. Sei mesi dopo, Kit Willer finisce in carcere a Nogales, in seguito a una rissa. La notizia non sfugge a Rocky Durbin: zoppo, sfregiato e con un nuovo nome, medita vendetta!

Dylan Dog n. 251 , mensile
Il guardiano del faro
Soggetto e Sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Sinistre presenze infestano la cima della scogliera di Godmouth, un piccolo villaggio di pescatori funestato, in un passato recente, da un terribile fatto di sangue. A commettere il delitto è stato il vecchio guardiano del faro, spinto alla follia omicida da macabre visioni e terrificanti sogni che, ancor oggi, permeano le mura della lanterna. Quanto c’è di vero nelle storie di spettri che si raccontano? Può essere tutto frutto della suggestione di un lavoro solitario e ripetitivo? Solo Dylan Dog, il nuovo farista, può scoprirlo, forse a costo di perdere la propria identità sprofondando nelle sue peggiori paure!

TAGS

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21