Il franchise degli X-Men è stato pesantemente modificato dopo gli eventi di House of X. Ma ci sono ancora molte domande sul futuro della serie dato che ora gli eroi vivono a stretto contatto con i cattivi che hanno combattuto per anni, soprattutto Apocalisse, l’antico mutante che ha a lungo tentato di abbattere l’umanità attraverso la violenza.

Ma ora il potente mutante sarà un membro del team Excalibur, guidato da Betsy Braddock nel suo nuovo ruolo di Capitan Bretagna. Ma qual è il ruolo di Apocalisse nella nuova serie?

La scrittrice Tini Howard ha parlato con Entertainment Weekly di questa diversa versione di Apocalisse, spiegando perché sta lavorando con gli X-Men in questa nuova era.

“Si è sempre preoccupato dell’ascesa dei mutanti e non si sente come se il suo lavoro fosse finito adesso. È piuttosto il contrario; è che il suo lavoro deve cambiare”, ha spiegato Howard. “Era un generale quando doveva essere un generale e, ora che la lotta è cambiata, le sue tattiche sono cambiate. Vedremo un’Apocalisse che è uno studioso ed è qualcuno che è in grado di lavorare per la grandezza del genere mutante come un pensatore, come un artista, come un sacerdote. Lo vedremo in questi ruoli in cui non lo abbiamo mai visto prima”.

Ha aggiunto: “Sono molto, molto orgoglioso di ciò che stiamo facendo e di come stiamo progredendo con Apocalisse. Sto lavorando a stretto contatto con Jonathan su ciò che pensiamo e sentiamo di lui e su quale sia il suo percorso. È davvero interessante dare a un personaggio del genere un percorso”.

Ciò spiega in parte perché Apocalisse ha abbandonato la sua ingombrante armatura e sembra invece un sacerdote egiziano, poiché ora abbraccerà il suo nuovo ruolo e creerà un percorso verso un futuro prospero con i mutanti. Ma come reagiranno gli altri mutanti sull’isola alla sua presenza?

Avremo questa risposta quando Excalibur #1 sarà disponibile alla fine di questa settimana.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui