Marvel’s Cloak and Dagger è stato cancellato da Freeform dopo 2 stagioni. Lanciato nel 2018, Cloak and Dagger faceva parte del tentativo di Marvel TV di espandersi su più reti e piattaforme. La serie è stata la prima proprietà della Marvel a sbarcare sulla rete gemella della ABC Freeform, con Olivia Holt nei panni di Tandy Bowen a.k.a. Dagger e Aubrey Joseph nei panni di Tyrone Johnson a.k.a. Cloak.

Anche se lo spettacolo ha evitato contatti con Avengers: Endgame, si è collegato all’universo Netflix della Marvel in più occasioni, oltre che con Runaways durante la sua terza stagione su Hulu.

Freeform ha condiviso la seguente dichiarazione con Deadline sull’annullamento:

“Siamo così orgogliosi di Marvel’s Cloak & Dagger e delle storie pionieristiche raccontate da questa serie. Siamo anche grati ai nostri talentuosi Oliva Holt e Aubrey Joseph per aver dato vita a questi amati personaggi, e allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione. Vorremmo ringraziare i nostri partner della Marvel Television per due meravigliose stagioni e speriamo di poter trovare un altro progetto insieme”.

Oltre alla dichiarazione di Freeform, lo showrunner Joe Pokaski ha scritto su Twitter un ringraziamento al cast e alla troupe, tuttavia non risparmiando una piccola polemica all’inizio:

Questo sembra un altro indizio del grande rinnovamento che la Marvel TV sta subendo al momento. Il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, è diventato il CCO della Marvel con autorità diretta su tutto il reparto creativo. Il risultato della sua promozione dovrebbe vedere Jeph Loeb, capo della Marvel TV, uscire dall’azienda il prossimo mese. Loeb è stato determinante per far crescere la Marvel TV attraverso il mantra #ItsAllConnected, ma questi cambiamenti alla Marvel potrebbero far parte dei piani delle forze corporative di cui Pokaski parla non certo con toni lusinghieri.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui