Dopo aver annunciato il suo addio da Batman, il premiato scrittore Tom King ha assicurato ai fan che avrebbe ancora lavorato con l’iconico eroe DC; ma invece di continuare con quella testata, King sta ora lavorando alla storia della relazione tra Bruce Wayne e Selina Kyle, già oggetto più chiacchierato della sua run. La nuova serie, Batman Catwoman, era inizialmente destinata a debuttare sugli scaffali questo gennaio, ma sembra che il primo numero abbia avuto un po’ di ritardo.

Gli annunci delle uscite di gennaio DC sono stati diffusi questa settimana senza menzionare Batman Catwoman. Questo potrebbe dare ai lettori motivo di preoccupazione, così King su Twitter ha spiegato esattamente cosa sta succedendo. In tre tweet totali, King ha detto ai lettori che non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché l’artista Clay Mann illustrerà l’intera cosa e ci vorrà solo un po’ di tempo in più.

“Quindi. Abbiamo deciso di andare alla grande”, ha scritto King. “Mentre lavoravamo sui numeri iniziali di Bat/Cat, [Clay Mann] e io abbiamo iniziato a renderci conto che potremmo avere qualcosa di buono qui, un Mister Miracle o un La Visione nel mondo di Batman, un tentativo di fare ciò che Frank ha fatto con DKR, una definizione dei personaggi”.

“Ma per realizzare qualcosa di così ambizioso è necessario ridurre al minimo i compromessi. DKR non era pieno di disegnatori. Quindi Clay si è offerto di fare tutto, 22 pagine, ma ovviamente avrebbe avuto bisogno di tempo. Se il miglior disegnatore dice “facciamolo bene”, non dici di no. Ma tutto ciò significa che Bat/Cat avrà un po’ di ritardo, motivo per cui non è nelle uscite di gennaio. I primi script sono pronti; Clay li sta disegnando ora; sembra tutto stupendo; spero che piaccia anche a voi, non vedo l’ora che esca. Grazie a tutti per la pazienza”.

Non si sa ora quando il fumetto farà il suo debutto, ma da quello che ha detto King non dovrebbe esserci un ritardo molto consistente rispetto alla data di gennaio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui