In occasione dello “State of Play” di settembre 2019, Naughty Dog, Sony e PlayStation avevano annunciato che The Last of Us: Part 2 sarebbe stato disponibile in esclusiva PlayStation 4 dal 21 febbraio 2020, ma purtroppo, cari appassionati, non sarà così.

Esatto.

Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog nelle ultime ore hanno svelato che la data di uscita è stata rinviata, ma ve n’è un’altra fissata adesso al 29 maggio 2020 sempre per PlayStation 4.

Poco più di tre mesi più tardi rispetto alla deadline originale, ma il Director e Writer del titolo, Neil Druckmann, ha voluto commentare e spiegare il cambio di rotta della produzione, con una sorta di lettera di scure agli appassionati, che verte in sostanza nella ricerca di maggior tempo per rifinire al meglio tutti i dettagli e portare sul tavolo un prodotto che per definizione emana rispetto.

Ecco un estratto delle parole del Director in una nota diffusa su PlayStation Blog:

Nel corso delle ultime settimane, mentre stavamo per chiudere il cerchio sulla produzione del videogioco, abbiamo realizzato semplicemente che non avevamo più quel tempo necessario, che credevamo di avere, per raccogliere tutto quanto e condurlo verso una pulizia tipica del nome di Naughty Dog. A quel punto siamo stati costretti a scegliere fra due opzioni: compromettere parti del gioco o prenderci altro tempo. Abbiamo selezionato l’ultima e la nuova data di uscita ci permetterà di concludere il tutto facendoci sentire non solo soddisfatti, ma riducendo anche le ore di lavoro del nostro team.

Mentre siamo sollevati poichè in tal modo non comprometteremo la nostra visione di sviluppo, siamo anche dispiaciuti per non essere riusciti ad evitare questa stessa situazione. Speravamo di prevedere la quantità di tempo necessaria per dare smalto al titolo, ma la sua vastità ed estensione sono più imponenti di noi. Non sopportiamo tradire le aspettative dei nostri appassionati, pertanto ci dispiace“.

Prima di chiudere riproponiamo il trailer diffuso lo scorso mese in occasione della prima data di uscita rivelata:

Ricordiamo che The Last of Us: Part 2 sarà disponibile dal 29 maggio 2020 in esclusiva PlayStation 4.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui