Esattamente un anno dopo l’annuncio del crossover tra gli universi DC Comics e Sergio Bonelli Editore, sta per arrivare la seconda coppia di personaggi. Il sospetto già serpeggiava tra i gruppi di amanti di Dylan Dog e finalmente la conferma è arrivata: l’universo di Dylan Dog incontrerà quello di Batman!

La miniserie vedrà in campo gli eroi contro le loro nemesi: Dylan Dog e Batman, Xabaras e Joker. L’incontro verrà presentato con un numero zero, dal titolo Relazioni pericolose, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera durante Lucca Comics & Games 2019. L’albo sarà disponibile in fiera con due cover: Heroes (a sinistra dell’immagine di copertina) e Villains (a destra dell’immagine di copertina). Non si hanno ancora i dettagli ben precisi della storia: sappiamo solo che la miniserie sarà pubblicata nel 2020 e sarà composta di tre albi.

«Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata», ha affermato Michele Masiero, direttore editoriale. «Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC. Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l’altra Villains».

«Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte» ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni. «Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati».

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui