Si è spenta a 70 anni la mitica segretaria di edizione della celebre serie TV di culto.

Figlia d’arte, il padre Fiorenzo Fiorentini è stato attore e sceneggiatore per l’avanspettacolo, la tv e il cinema e Roberta Fiorentini ha seguito le sue orme lavorando nel cinema partecipando a film come Io e lei di Mariasole Tognazzi, Un Matrimonio da Favola di Carlo Vanzina, Henry di Alessandro Piva e L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino.

Il successo è arrivato solo grazie al ruolo della segretaria di edizione Itala con le sue battute in romanesco, che conosce il mestiere da tanti anni ma è attaccata alla poltrona non per la sua esperienza ma per tutte le sue conoscenze. L’ultimo ruolo è stato in Un Natale a 5 stelle, il cinepanettone dei Vanzina sotto il segno di Netflix.

“Se n’è andata prematuramente dopo una fulminea e impietosa malattia – scrive la famiglia in una nota – inaspettata e implacabile che ha sconvolto parenti e amici. E sono loro, la mamma Lia, il figlio, Martino e la sorella Monica, compagna d’arte anche lei, quelli che ora ne sentono la profonda e insostenibile mancanza”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui