Quando Charles Xavier, Magneto e Moira MacTaggert decisero di capovolgere il mondo e creare un loro spazio mutante sul pianeta, capirono che i potenti di tutto il mondo si sarebbero opposti. Tuttavia alcune nazioni si sono mostrate di sostegno alle loro richieste di sovranità, mentre altre hanno preferito lo status quo. Ma House of X aveva indicato che nessun Paese trattava i mutanti con ostilità. Ma quella fragile pace non è durata a lungo, come raccontato nel primo numero di Marauders, spin-off di X-Men.

Il modo più semplice per viaggiare verso l’isola di Krakoa è attraverso i gateway piantati in tutto il mondo, portali che trasportano istantaneamente le persone quando li attraversano. Gli X-Men si assicurarono di installare gateway in vari luoghi in tutto il mondo, senza timore di ripercussioni, sapendo che solo i mutanti possono passare.

Iceman nota però che una delle porte di Krakoa non è più attiva, e quando vi si trasporta attraverso si rende conto che l’esercito russo ha distrutto le barriere che circondano il gateway, impedendo a chiunque di accedervi. Un soldato potenziato con una tuta meccanica spara immediatamente a Iceman, costringendolo a ritirarsi.

Le forze armate russe dichiarano di non riconoscere la diplomazia di Krakoa e che i mutanti sono poco più che oggetti per il governo. Alcuni mutanti, poi, sono tenuti in celle di detenzione, imprigionati per aver tentato di fuggire dal Paese.

Questo fa sì che la nuova Regina Rossa e il capitano pirata Kate Pryde riuniscano un equipaggio che include Storm, Iceman, Lockheed e Pyro per liberare questi mutanti e consegnarli sani e salvi a Krakoa. Dopo aver navigato verso il sito, Storm e Iceman vengono rapidamente colpiti, ma Kate usa le sue abilità di phasing per mettere fuori combattimento il soldato russo potenziato.

Quindi liberano i prigionieri mutanti e li guidano attraverso il gateway prima di tornare sulla loro nave, decidendo che questa è sola la prima di molte altre missioni che aiuteranno la popolazione mutante in tutto il mondo.

Marauders #1 di Gerry Duggan, Matteo Lolli, Federico Blee e Cory Petit è ora in vendita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui