Secondo quanto riferito, il capo di Marvel TV Jeph Loeb lascerà la compagnia a causa del nuovo ruolo di Kevin Feige dei Marvel Studios che assumerà il controllo della divisione TV e fumetti. Quando la Marvel Entertainment è stata originariamente acquisita dalla Disney nel 2009, tutte le divisioni – film, TV e fumetti – erano sotto il CEO Ike Perlmutter. Ma, nel 2015, i Marvel Studios si sono separati, con il capo degli studios Feige che ha risposto direttamente a Walt Disney Studios, ovvero Alan Horn e Alan Bergman, mentre la divisione TV è rimasta sotto il controllo di Perlmutter.

Nell’ultimo anno circa, la lista dei prodotti Marvel TV è diminuita parecchio, con Netflix che ha cancellato tutti e sei i suoi programmi del MCU. Le serie ABC Inhumans e Agent Carter erano già state cancellate e ad oggi gli unici programmi televisivi Marvel sono Runaways su Hulu e Cloak e Dagger su Freeform – ma il loro futuro è attualmente sconosciuto. Con i Marvel Studios che si stanno espandendo nella produzione televisiva, con le serie TV Marvel in onda su Disney+ nei prossimi anni, sembrava che i programmi televisivi Marvel Studios di Feige avrebbero sostituito le serie di Loeb. Ora sembra che Loeb stia addirittura lasciando la compagnia.

Secondo le fonti di Variety, Loeb lascerà l’incarico nelle prossime settimane e sta cercando un accordo con una nuova società. Loeb è entrato a far parte della Marvel TV nel 2010 e ha ampliato il settore dell’intrattenimento in quello che è oggi. THR riferisce inoltre che Loeb uscirà da Marvel TV fornendo ulteriori dettagli che verranno ufficialmente annunciati prima del Ringraziamento. Inoltre, Loeb aveva comunque pianificato la sua partenza da prima dell’annuncio della promozione di Feige.

Non è chiaro quale effetto avranno il nuovo ruolo di Feige e la partenza di Loeb su Helstrom e su Runaways e Cloak e Dagger. Sembra probabile che tutti gli attuali show televisivi della Marvel vengano chiusi, al fine di far posto alla nuova politica di Feige per la TV. Detto questo, è anche possibile che Feige possa scegliere di unire queste proprietà al MCU o di consentire comunque loro di continuare così come sono, data la poca connessione con il MCU.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui