Dal numero 48 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 28 ottobre 2019, Shueisha darà il via alla pubblicazione dello spin-off manga ispirato a Dr. Stone, il manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi sulla stessa rivista designata per i ragazzi.

Lo spin-off manga, intitolato “Dr. Stone reboot: Byakuya”, sarà scritto e disegnato da Boichi stesso pertanto l’autore settimanalmente si ritroverà a realizzare sia quest’ultimo che l’opera originale. Lo sceneggiatore Inagaki si occuperà di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi.

Ma c’è qualcosa di nuovo: attraverso il profilo ufficiale Twitter, Riichiro Inagaki ci rivela che lo spin-off sarà composto da un totale di 9 capitoli e che la storia verterà sul padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami. In più è stata anche svelata una prima key visual promozionale del nuovo manga che rifà più o meno alla copertina del volume 6 dell’opera originale:

In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 12 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (7 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitola Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).

Il manga sta adattando una serie animata che ha esordito il 7 luglio 2019. Prodotta da TMS Entertainment conta al momento 16 episodi trasmessi. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming ondemand di Crunchyroll.

Basata sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti e di spingerli oltre i loro limiti per ricostruire l’intero mondo. Ogni umano ha il potenziale di cambiare in piccola parte il mondo e insieme, uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità può riscrivere il proprio destino.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui