The Mandalorian

Alcuni membri della stampa hanno pubblicato le loro reazioni sui social media a The Mandalorian, dopo che la Disney ha proiettato trenta minuti della prossima serie di Star Wars per i giornalisti. Oltre ad essere il primo del suo genere, The Mandalorian servirà da cartina di tornasole per i futuri spettacoli live-action ambientati nell’universo Lucasfilm quando sarà presentato in anteprima su Disney+ il mese prossimo. Disney e Lucasfilm stanno già lavorando ad altre due serie di Star Wars, un prequel dedicato a Cassian Andor e l’avventura in solitaria di Obi-Wan Kenobi. Per questo motivo, è importante che The Mandalorian faccia una forte impressione.

Fortunatamente, le prospettive sono piuttosto ottimistiche in questo momento. Lo spettacolo è ambientato cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi e si svolge nel mondo criminale di Star Wars, quindi dovrebbe essere un po’ più dark rispetto ad altri progetti relativi a Star Wars. Sulla base delle prime reazioni al filmato, però, lo show è molto e molto altro.

Come potete vedere da queste risposte postate su Twitter, le persone presenti (che includevano Mansoor Mithaiwala di Screen Rant) sono state in gran parte impressionate da ciò che hanno visto.

“Ho visto quasi 30 minuti di riprese di #TheMandalorian questa mattina. È davvero incredibile. Sembra un film, si sente lo spirito di Star Wars, introduce nuovi concetti e aggiunge livelli che la gente era in attesa di vedere da molto tempo”.

“Ho appena visto 27 minuti di filmati mandaloriani e piango legittimamente. Non posso dire molto ma: questo è reale e sta succedendo e sembra DANNATAMENTE GUERRE STELLARI”

“Questa è la cosa di Star Wars che stavo aspettando! Anche se adoro la saga degli Skywalker, ho sempre voluto vedere nuovi personaggi e luoghi esplorati in profondità che possono essere realizzati solo su più episodi in una serie. Non vedo l’ora di vedere di più di @themandalorian”.

“Un’altra cosa di @themandalorian è che ho potuto vedere il filmato in una sala di proiezione su un grande schermo e sembrava che stessi guardando un film. Anche se lo spettacolo serve a vendere abbonamenti a @disneyplus, vorrei poter guardare ogni episodio in un cinema”.

“Ho visto ~ 27 minuti di filmati di #TheMandalorian questa mattina. Sempre difficile dare un senso a un mucchio di scene disconnesse, ma sembra intenso, sorprendentemente dark e molto costoso”.

“Ho appena visto quasi 30 minuti dell’episodio pilota di #TheMandalorian. Sembra un ritorno emozionante all’era originale della trilogia di Star Wars. Sembra un film su larga scala, non una serie tv. Stanno ancora mantenendo un sacco di misteri con tagli deliberati nel filmato”.

Non è sorprendente sentire che The Mandalorian è come un film, visto il suo budget totale (stimato in $ 120 milioni) e i creativi coinvolti. Il regista di Iron Man Jon Favreau è stato lo showrunner e ha riunito un team di registi di alto livello per la prima stagione della serie, tra cui Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Deborah Chow (American Gods) e Rick Famuyiwa (Dope).

I fan speravano che The Mandalorian avrebbe approfittato del formato della serie episodica e approfondito gli aspetti della galassia di Star Wars su cui i film semplicemente non hanno il tempo di concentrarsi. Per fortuna, queste reazioni indicano che lo spettacolo fa proprio questo e arricchirà la mitologia del franchise in modi creativi ed entusiasmanti. Dal momento che le clip mostrate da Disney sono state tutte prese da episodi diversi, i presenti non potevano commentare la trama della serie. Quindi, si spera che la storia di The Mandalorian si dimostrerà avvincente come lo sono la costruzione del mondo e l’estetica.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui