Come facciamo in tutte le occasioni dove c’è una classifica da stilare, è doveroso fare questa premessa per non alterare animi e sensibilità di chi la pensa diversamente. Questa nostra breve classifica dei cinque migliori film di One Piece, per metterlo in chiaro sin da subito, è in ordine cronologico, dai primi lungometraggi, fino a quello in uscita oggi nei cinema italiani, One Piece: STAMPEDE – Il Film.

Quindi il primo della lista è quello più vecchio, fino ad arrivare al più recente. Anche se c’è da dire, che di questi cinque film, tre andranno a finire sul podio di preferenza di chi vi scrive, e li scoprirete andando fino in fondo all’articolo.

Detto ciò, vi lasciamo all’elenco di questi film, sperando che rientrino anche nella vostra personale lista di preferenza.

5One Piece: Per tutto l’oro del mondo

telegram_promo_mangaforever_3

One Piece: Per tutto l’oro del mondo, è il film uscito nel 2000 diretto da Junji Shimizu. Si trova in questa classifica in quanto la trama di questo mediometraggio è tra le più avvincenti tra le pellicole uscite fino ad ora. Non da ultimo, l’avversario che si trova a fronteggiare Luffy e la sua sua ciurma è davvero tra i più temibili e potenti.

È infatti il temibile El Dorago, Pirata del Mare Orientale a capo dei pirati di Dorago, che ha mangiato il frutto del diavolo Goe Goe con cui riesce, mediante la sua voce, a creare delle devastanti onde distruttive. È un nemico dall’aspetto imponente e dalla fattezze leonine che impegnerà Luffy in un combattimento piuttosto estenuante, fino a che non verrà sconfitto da Cappello di Paglia grazie al suo colpo speciale Gom Gom Bazooka.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui