La Marvel ha rivitalizzato gli X-Men e con Dawn of X sembra che gli sviluppi saranno molto interessanti. In particolare nel Quiet Council di Krakoa vedremo Charles Xavier, Storm e Nightcrawler fianco a fianco con Apocalisse, Mr. Sinister e la White Queen. È un mix interessante e ora Hickman sembra aver svelato chi vede come il mutante più potente di Krakoa, e che sembra essere la Regina Bianca Emma Frost.

I fan del resto seguiranno le sue avventure anche nella prossima serie Marauders, che ha due componenti principali. Parte della serie è un’avventura pirata che Duggan ha voluto scrivere, mentre l’altra parte è un intrigo politico tra le altre nazioni e Krakoa:

“Volevo scrivere una avventura pirata da molto tempo e non sapevo dove avrei potuto farla, e, quando io e Hickman abbiamo parlato, ho finalmente avuto la possibilità”, ha detto Duggan ai fan del Comic Con di New York. “Stiamo trasferendo le medicine da Krakoa agli umani e siamo sulla ferrovia sotterranea. Ci sono grandi sorprese in quei fumetti e non vedo l’ora che i lettori li leggano”.

“Penso che tra tutte le serie che stiamo facendo dopo House of X, Marauders è quella che scava più profondamente nel mito e nella tradizione che abbiamo creato, e sta facendo un buon lavoro”, ha detto Hickman.

Hickman si è quindi concentrato su Emma Frost, che fa parte del consiglio e gestisce i canali di distribuzione tra Krakoa e altre nazioni. Nel suo patto per fare ciò, ottenne anche tre seggi nel Consiglio da Xavier e Magneto, ed è quella mossa che Hickman ritiene immensamente importante. “È probabilmente la persona più potente su Kroakoa perché controlla circa un quarto di tutti i voti”, ha detto Hickman.

X-Men Black: Emma Frost

Frost ha poi dalla sua parte nel consiglio Sebastian Shaw e il Re Rosso, sebbene l’identità del Re Rosso non sia stata ancora confermata. Molti ritengono che sarà Kitty Pryde, ma dovremo aspettare e vedere.

Marauders #1 è scritto da Gerry Duggan e disegnato da Matteo Lolli con una copertina di Russell Dauterman; ecco la sinossi:

“Anche in questa gloriosa nuova alba, il genere mutante affronta le difficoltà e l’oppressione delle loro controparti umane. Guidati dal capitano Kate Pryde e finanziati da Emma Frost e dalla Hellfire Trading Company, i Marauders Storm, Pyro, Bishop e Iceman solcano i mari del mondo per proteggere questi individui odiati e i temuti!

Marauders #1 arriverà nei negozi il ​​23 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui