Stando a quanto riportato da Variety, sarebbe Robert Zemeckis il prescelto per dirigere il  live-action Disney dedicato a Pinocchio. Il regista è conosciuto per aver diretto successi mondiali del calibro di Forrest Gump (grazie al quale ha vinto l’Oscar nel ’95), Chi ha incastrato Roger Rabbit, Ritorno al Futuro e A Christmas Carol. Zemeckis, che andrà a sostituire alla regia Paul King (Paddington, Paddington 2) ha spesso lavorato con Tom Hanks, attore che è stato in trattative con Disney per interpretare Geppetto.

Andrew Miano e Chris Weitz si occuperanno della produzione, con lo stesso Weitz, King e Simon Farnaby che scriveranno la sceneggiatura.

Non è chiaro ancora quale piega vorrà far prendere Zemeckis al live-action, né come porterà sullo schermo il famoso burattino di legno, ma è probabile che per quest’ultima necessità impiegherà tecniche simili a quelle di Polar Express, Beowulf e il più recente A Christmas Carol. Attualmente, il regista è impegnato con la post-produzione di The Witches per Warner Bros.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui