Fire Force 1×13 – Una trappola pronta a scattare | Recensione

Pubblicato il 19 Ottobre 2019 alle 11:00

I seguaci dell’Evangelista entrano in azione.

Autore originale: Atsushi Ōkubo
Studio di animazione: David Production
Data di uscita: 18 ottobre 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-10-19T11:00:29+00:00
Lucia Lasorsa

I seguaci dell’Evangelista entrano in azione. Autore originale: Atsushi Ōkubo Studio di animazione: David Production Data di uscita: 18 ottobre 2019

La storia di Fire Force entra sempre più nel vivo grazie a questo infuocato, nuovo episodio, nel quale i seguaci del Profeta e della sua dottrina religiosa deviata escono finalmente allo scoperto…

DOPPLEGANGER

Come avevamo già potuto vedere nella precedente puntata, della quale potete trovare qui la mia recensione, Benimaru era stato tratto in inganno da alcuni individui che in qualche modo erano riusciti a prendere le sembianze dei membri dell’Ottava Brigata della Fire Force, giunti da poco nel territorio di competenza della Settima. Il problema ora è che però questo bizzarro fraintendimento sta prendendo piede, dilagando sempre più anche fra gli ignari abitanti: naturalmente, sappiamo che c’è di mezzo lo zampino dei proseliti dell’Evangelista, e in questo episodio scoprirete anche chi e come stia riuscendo a ottenere un tale risultato; ancora una volta, è davvero molto apprezzabile il modo in cui l’autore del manga originale di Fire Force, Atsushi Ōkubo, si ingegni per trovare sempre nuove e interessanti applicazioni del fuoco nella sua opera, incentrata unicamente, come sappiamo, proprio sulle diverse manifestazioni dei poteri derivanti da questo solo elemento naturale.

LA SETTA

Anche se le informazioni che riguardano l’Evangelista e i suoi seguaci continuano a essere limitate e centellinate, in ogni episodio veniamo a conoscenza di sempre più dettagli che li riguardano: in questo caso, potrete scoprire i volti e i nomi di alcuni di loro e i ruoli che gli stessi rivestono all’interno di questa organizzazione misteriosa e segreta.

Per il momento, tutto ciò che sappiamo per certo (al di fuori di quello che viene mostrato nella nuova puntata, di cui non parlerò in maniera esplicita per evitarvi spoiler indesiderati) è che si tratta di individui convinti di seguire la vera volontà dei Dio Sol, per cui tutti coloro che non seguono i loro stessi dettami vengono considerati degli infedeli, in contrasto con il termine con il quale definiscono sé stessi, “fedeli”.

Tuttavia, come ho già accennato, questo episodio fornisce l’opportunità di vederli ancora una volta in azione, per cui godetevi le dinamiche e bollenti scene di combattimento.

LA STRANA COPPIA

Per contrastare i devastanti attacchi di cui Fire Force e persone comuni sono ora bersaglio, l’Ottava Brigata invia un duo di pompieri che potrebbe sembrare decisamente molto male assortito: Arthur e Shinra. I due ragazzi si detestano sinceramente, per cui trovare un punto di accordo per pianificare una efficace strategia di contrattacco basata sul lavoro di squadra sembra una impresa, se non del tutto impossibile, quantomeno molto molto ardua. Vederli provare a combattere insieme dopo essersi contrastati è davvero spassoso, nonostante il pericolo al quale i due sono sottoposti non soltanto a causa dei nemici che si ritrovano a dover combattere, ma anche per via della rivalità che scorre sanguigna fra di loro.

Il combattimento che vede protagonisti i due pompieri dell’Ottava Brigata e, su scala più ampia, le devastazioni che continuano a propagarsi non trovano una risoluzione in un unico episodio, per cui non ci resta che attendere con ardore la prossima puntata di Fire Force.

L’anime di Fire Force è distribuito in maniera del tutto legale e GRATUITA qui da noi in Italia tramite il canale Youtube ufficiale di Yamato Animation. Vi ricordo infine che la serie sarà composta da un totale di 24 episodi e che gli stessi saranno disponibili ogni venerdì a partire dalle 19:25.

In Breve

Voto Complessivo

8.2

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00