All’interno del numero di dicembre 2019 di V-Jump (21 ottobre) Shueisha pubblicherà il capitolo numero 53 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, la cui narrazione procederà con l’arco narrativo del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Abbiamo lasciato i nostri eroi, Goku e Vegeta, ormai divisi per allenarsi a nuove tecniche e strategie per sconfiggere il malvagio mangiatore di pianeti e mago di nome Moro.

In particolare, mentre Goku sta cercando di controllare l’Ultra Istinto mediante il supporto di Merus, Vegeta si è recato presso il pianeta Yardrat per apprendere nuove strategie per battere Moro.

Nel capitolo 52 del manga mensile Vegeta ha appreso che su Yardrat gli abitanti sviluppano la capacità di teletrasportarsi, ingigantirsi, rimpicciolirsi e moltiplicarsi affidando il loro corpo al controllo dell’energia spirituale e nell’imminente nuovo capitolo 53, almeno dai primi leak emersi, Vegeta si sta allenando in tal senso.

Attraverso il web gli utenti che hanno acquistato le copie staffetta di V-Jump hanno diffuso le prime immagini del capitolo 53 e tra esse ne riportiamo una nella quale Vegeta, allenandosi sul pianeta Yardrat, indossa proprio il costume tipico degli alieni che ha portato anche Goku nella fase storica dell’apprendimento della Trasmissione Istantanea dopo la vittoria contro Freezer.

L’utente di Twitter @EmperorBigD ha diffuso l’illustrazione realizzata da Toyotaro di Vegeta con indosso la tenuta di Yardrat. Ecco a voi:

L’arco narrativo con Moro ha avuto inizio alla fine del capitolo 42 e conta, per ora, un volume, il numero 10.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 52, con i primi 48 scritti raccolti in 10 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 8 volumi già disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui