Bandai, nelle ultime ore, ha rivelato che in occasione dell’episodio numero 17 dell’anime promozionale di Super Dragon Ball Heroes, basato sul videogioco card/arcade omonimo indipendente dal franchise originale di Akira Toriyama la cui narrazione procede con il secondo arco del Conflitto Universale, ci sarà il ritorno della fusion di Gogeta Super Saiyan Blue.

Si tratterà in realtà del debutto della fusione nel franchise in questione poichè la sua primissima apparizione è avvenuta nel 2018 nel film animato di Dragon Ball Super: Broly (sequel dell’anime di Dragon Ball Super).

L’episodio numero 17 di Super Dragon Ball Heroes andrà in onda il 27 ottobre 2019.

Siete quindi pronti a rivedere per la seconda volta la fusione più forte tra Goku e Vegeta come asso nella manica per battere l’invincibile Hearts?

Ecco la visual promozionale diffusa da Bandai che anticipa il ritorno di Gogeta fissato per il 27 ottobre:

La storia di Gogeta non è di certo nuova: debutta come personaggio non canonico nel lungometraggio animato del 1995, “Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi”, per poi tornare nel 2018 in “Dragon Ball Super: Broly”.

Il 20° film animato della serie è stato scritto e pensato da Akira Toriyama in persona e gli eventi sono legati alla continuity dell’opera ufficiale, pertanto proprio dal più recente lungometraggio (proiettato in Italia con Anime Factory a febbraio 2019) Gogeta è diventato un personaggio canonico.

Di seguito, invece, potete leggere la trama aggiornata dell’attuale arco narrativo (Conflitto Universale):

Le battaglie di Prison Planet sono state semplicemente un assaggio. Nuovi e potenti nemici, i guerrieri di ‘Core Are’, fanno la loro mossa!
La ‘Core Area’ ha fatto la sua apparizione sull’orlo del collasso di Prison Planet.
Nel mezzo di questa misteriosa e smagliante area rossa c’è il ‘Seme Universale’ all’interno del quale è presente la forza necessaria per dare vita ad un nuovo Universo.
Attraverso gli esperimenti su Prison Planet, Fu ha incanalato energia nel ‘Seme Universale’ nella speranza di forgiare un nuovo Universo, ma senza riuscire a raggiungere i risultati sperati.
Con l’apparizione di Zamasu, avvenuta poco prima dell’esplosione di Prison Planet, sembra che il più forte e malvagio guerriero di Prison Planet sia stato confinato  dentro la ‘Core Area’!
Il sigillo si è sciolto con il collasso di Prison Planet, dando quindi vita ai guerrieri del gruppo di ‘Core Area’ che perseguono l’obiettivo di detronizzare gli Dei…!
Battaglie senza precedenti e l’esistenza degli Universi a rischio si porranno tra i più forti guerrieri di tutti gli Universi e il nemico più temibile di sempre della ‘Core Area’!
E qual è il destino di Goku, riuscito a risvegliare l’Ultra Istinto e a sconfiggere Cumber, finito vittima dell’esplosione di Prison Planet…?

Ricordiamo che dal 1° al 7° episodio l’anime promozionale ha trasposto gli eventi dell’arco narrativo della prima Universe Mission del filone di Prison Planet.

Il primo episodio è stato trasmesso il 1° luglio 2018; Il secondo il 16 luglio 2018; Il terzo il 6 settembre 2018; Il quarto il 27 settembre 2018; Il quinto il 28 ottobre 2018; Il sesto il 22 dicembre 2018; il settimo il 10 gennaio 2019; l’ottavo il 24 febbraio 2019; il nono il 7 marzo 2019; il decimo il 18 aprile 2019, l’undicesimo dal 9 maggio 2019, il dodicesimo il 22 giugno 2019, il tredicesimo l’11 luglio 2019, il quattordicesimo il 28 luglio 2019, il quindicesimo il 5 settembre 2019, il sedicesimo il 10 ottobre.

Dragon Ball Heroes che è stato lanciato nel 2010 in Giappone.

Il primo videogioco per console di ultima generazione, in particolare per Nintendo Switch e PC, ispirato a Super Dragon Ball Heroes, Super Dragon Ball Heroes: World Mission, è disponibile in Italia dal 5 aprile 2019.

Il manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è attualmente in pubblicazione presso la rivista V-Jump di Shueisha. In merito ai formati tankobon, in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 8 volumi disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui