Il 18 Ottobre 2019 il signor Hideaki Hatta, presidente di Kyoto Animation, ha tenuto una conferenza stampa a Kyoto nel corso della quale ha dichiarato che 27 dei 33 impiegati della compagnia rimasti feriti nell’incendio doloso del 18 Luglio scorso sono tornati al lavoro.

Molti gruppi di lavoro si sentono ancora parecchio stressati e cercano di aiutarsi a vicenda prima di ricominciare a lavorare; verranno seguiti da specialisti che forniranno aiuto psicologico, a ogni modo il numero di impiegati che ha deciso di lasciare KyoAni dopo il tragico incidente è molto basso.

Il presidente ha avuto moto di parlare dei film di Violet Evergarden, inizialmente previsto per il 10 Gennaio 2020 e rinviato lo scorso Settembre, e di Free! — previsto per l’Estate 2020.

Per prima cosa la compagnia sta lavorando affinché il film di Violet Evergarden arrivi nei cinema dopo Aprile 2020; nel frattempo si sta valutando la situazione di quello che verrà dopo.

Ricordiamo che lo special animato Violet Evergarden Gaiden – Eien to Jido Shuki Ningyo (L’Eternità e L’Auto Memory Doll) ha invece regolarmente debuttato Venerdì 6 Settembre 2019 nei cinema del Giappone.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui