Attraverso Facebook Yamato Video ha pubblicato degli aggiornamenti su due film animati inediti di prossimo arrivo in Italia.

Innanzitutto è stata confermata l’acquisizione di Shinko e la Magia Millenaria, film d’animazione del regista Sunao Katabuchi (Black Lagoon, In Questo Angolo di Mondo) di cui si erano perse le tracce:

Yamato Video è lieta di confermare al suo gentile pubblico l’acquisizione del lungometraggio d’autore SHINKO E LA MAGIA MILLENARIA (マイマイ新子と千年の魔法) di Sunao Katabuchi, il sapiente regista di In questo angolo di mondo e già assistente alla regia di Kiki – Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki.Shinko e la magia millenaria, realizzato dal celebre studio d’animazione Mad House, è stato presentato in anteprima nazionale doppiata all’ultima edizione del Giffoni Film Festival.

Nei prossimi giorni sarà rilasciato un primo trailer.

Per quanto riguarda Lu e la Città delle Sirene è stato reso noto che il recentemente annunciato film del regista Masaaki Yuasa (Mind Game, Devilman Crybaby) verrà proiettato doppiato in Italiano in anteprima Sabato 2 Novembre 2019 al Cinema Centrale di Lucca:

Anteprima Lucca 2019: Sabato 2 Novembre ore 15:00 c/o Cinema Centrale (Lucca) | Regia di Masaaki Yuasa (Giappone 2017 • Durata: 108′ approx.)

Programma dell’evento:
• Introduzione a cura dello staff Yamato
• Proiezione completa del film in lingua italiana
• Anteprime dell’editore

LU E LA CITTÀ DELLE SIRENE (夜明け告げるルーのうた) di Masaaki Yuasa, poliedrico regista di Devilman Crybaby, Mind Game e del recente Kimi to, Nami ni Noretara, di prossima uscita anche in Italia.

A seguito alla separazione dei suoi genitori, il giovane Kai si trasferisce in un piccola insediamento di pescatori dove leggenda vuole che la baia sia infestata dalle sirene, creature malvagie divoratrici gli uomini. Nel tempo libero Kai compone musica e finisce per attirare la curiosità di una giovane sirena di nome Lu. Kai e Lu avranno modo di intrecciare un profondo legame in grado di superare le credenze popolari e ogni diversità tra il mondo degli umani e quello degli abitati del mare.

Lu e la città delle sirene ha vinto il festival di Annecy nel 2017

Di seguito il trailer in Italiano:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui