Marvel Comics lancerà un nuovo titolo dedicato agli X-Men, X-Corp, a febbraio 2020 come parte della linea “Dawn of X” di Jonathan Hickman. L’artista in esclusiva della Marvel, Carmen Carnero, disegnerà la serie, come annunciato in Captain Marvel n. 11 di questa settimana.

“Non lasciarti sfuggire Carmen! Seguila sulle pagine di X-Corp, l’ultimo fumetto dell’ondata di nuove uscite degli X-Men che ridefiniscono il genere! Il numero 1 sarà in vendita il 2 febbraio!” recita una dichiarazione dell’editor Sarah Brunstad.

Carnero ha già lavorato con i titoli degli X-Men, disegnando X-Factor di Peter David e X-Men: Red di Tom Taylor.

Il nome “X-Corp” (chiamata anche X-Corps e X-Corporation) è stato introdotto per la prima volta in Uncanny X-Men di Joe Casey e Ron Garney come un gruppo paramilitare guidato da Banshee. Grant Morrison lo ha modificato durante la sua run in New X-Men, rendendoli squadra di supporto per mutanti in tutto il mondo, con uffici in grandi città come Hong Kong, New York, Parigi e Mumbai. L’organizzazione fu poi sciolta.

Durante House of X e Powers of X, l’Hellfire Club è stato rinominato come Hellfire Trading Corporation. Non è noto però se quella “società” possa essere associata a X-Corp.

La Marvel non ha rivelato lo scrittore. Jordan D. White aveva indicato in precedenza che gli sceneggiatori Vita Ayala e Leah Williams stavano lavorando a progetti degli X-Men non specificati come parte dei titoli di Hickman. Attendiamo conferme su almeno uno di loro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui