One Piece – Romance Dawn: trama e ultima anteprima in VIDEO dello special

0

Domenica 20 ottobre 2019 la serie animata di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, approderà all’episodio numero 907 il quale non narrerà l’arco narrativo di Wano Country, ma lascerà spazio ad uno special.

Lo special in questione, ormai già lo sappiamo, sarà “Romance Dawn”, ovvero l’adattamento anime del one-shot originale di One Piece che Eiichiro Oda ha disegnato nel 1996 e grazie al quale Shueisha decise di serializzare quello che poi sarebbe diventato il manga dei record.

L’episodio 906 della scorsa settimana (qui la nostra recensione) ha diffuso un’ultima anteprima in video con sinossi annessa. La sinossi possiamo leggerla di seguito, mentre il preview è presente in testa all’articolo:

Questa è la storia del vero inizio di One Piece scritta da Eiichiro Oda! Un’avventura romantica di enormi dimensioni! Un grande sogno tre le acque di tutti i mari! L’uomo più libero di tutti gli oceani! Egli è il Re dei Pirati! L’inizio di un’altra memorabile avventura di Rufy!“.

L’episodio si intitola “20° anniversario! Speciale Romance Dawn” ed è creato e trasmesso per celebrare i 20 anni dell’anime di One Piece che si celebrano, appunto, quest’anno.

In Giappone Romance Dawn è stato pubblicato il 23 Settembre 1996 sul numero 41 di Weekly Shonen Jump e poi incluso nella raccolta Wanted! del 1998; è la seconda storia breve ad avere quel titolo, la prima è stata pubblicata il 4 Agosto 1996 sulla rivista Akamaru Jump e poi ristampata nel volume One Piece Red del 2002.

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato sia Wanted! sia One Piece Red.

Se ve le siete perse qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 958 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 94 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 906 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui