Nick Raider: il ritorno con una nuova serie

Pubblicato il 16 Ottobre 2019 alle 17:30

Nick Raider è stata la prima serie gialla pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore dal 1988 al 2005 per 200 numeri totali. Claudio Nizzi, il suo creatore, ne ha parlato in una intervista con Sbam! Comics, in cui in realtà ha discusso non solo del suo storico personaggio, bensì di molti altri aspetti del fumetto italiano; ma la notizia di primo piano è il ritorno di Nick Raider, annunciato dallo stesso sceneggiatore:

“Usciranno dapprima dieci numeri per saggiare l’accoglienza del pubblico, poi si vedrà. Il personaggio verrà terremotato per farlo agire ai tempi nostri. Io ho scritto la prima storia, che verrà disegnata da Giovanni Freghieri, mentre le altre nove verranno realizzate con la curatela di Antonio Serra”.

Ad oggi i dettagli non sono ancora stati rivelati, ma si suppone che l’editore, dopo questa anteprima, non attenderà molto prima di fornire le caratteristiche della nuova serie. Non ci resta dunque che restare in attesa del ritorno del personaggio noir dell’editore italiano.

TAGS

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00